Africa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

AFRICA

Una prospettiva italiana sull'Africa.

Quote rosso1 Paraponziponzipò!! Quote rosso2
~ Il Grande Babumba sul continente nero
Quote rosso1 È come casa mia, ma sono pure negri Quote rosso2
~ Romeno sul continente nero
Quote rosso1 Avrà pure tanti problemi, ma di sicuro non quello del ritmo! Quote rosso2
~ Elio e le Storie Tese sull'Africa
Quote rosso1 Zzaminamina è è uaca uaca è è Quote rosso2
~ Shakira sull'Africa

L'Africa è un ridente continente bagnato da tutti gli oceani possibili e immaginabili. Laggiù la gente è felice come una Pasqua e ride e gozzoviglia tutto il giorno. Nessuno lavora e tutti fanno all'amore tutto il dì (per questo le donne hanno decine e decine di figli). Gli abitanti tramandano da generazioni le loro tradizioni antiche come l'AIDS e la malaria.

[modifica] Posizione e dati geografici

Domanda quiz Italia si trova in Africa

Altra dimostrazione che anche l'Italia sta in Africa!

L'Africa si trova al sud. E questo la configurerebbe come uno dei paesi col tasso di Cedda Lunga più alti del mondo. Considerando poi che gran parte del Marocco è migrato in Sicilia ultimamente, possiamo considerare questo grande e splendido continente come parte dell'Italia. E questo naturalmente rende fieri sia gli italiani che gli africani.

Negrotribale

Il grande babumba bello come il sole

L'Africa è grossa. Ma tanto grossa. Più di due stadi di calcio messi uno vicino all'altro, più della Sardegna, quasi più dello stesso pianeta Terra, in pratica misura per circonferenza come il giro vita di Giampiero Galeazzi. Ricca di siti archeologici interessanti come l'Egitto con le sue Piramidi, e Catania con le sue "Sculture di Cassata", si pone come un paese economicamente benestante oltre che culturalmente avanzato.

L'Africa è poi molto famosa per i suoi deserti di zucchero. Non è raro vedere per queste lande bianchicce venditori di zucchero filato e caramelline dolci. Essendo i deserti di zucchero tanto vasti, questa ricchezza ha dato da vivere all'80% degli abitanti di questo immenso paese. Il piatto tipico africano rimane comunque quello vuoto. Vedi anche Africa settentrionale.

[modifica] Abitanti

Bandiera del Ghana

Una qualsiasi bandiera nazionale africana. Per crearla, prendete un cartoncino e spennellate a fantasia usando SOLO il giallo, il rosso ed il verde. Poi aggiungete una stella, possibilmente al centro. Fatto?

Africatriste

L'Africa in uno dei suoi giorni più felici

I sempre allegri africani, compreso il compianto Craxi, erano nei tempi antichi un popolo di biondoni altissimi dagli occhi azzurri simili agli svedesi. Ma con il caldo e la tintarella tutti i giorni sono diventati un popolo dalla pelle lievemente scura e croccante. Proprio grazie a questa condizione, gli africani sono immuni alle detonazioni atomiche e all'herpes.

Di Africani ne esistono a miliardi, grazie alla loro riproduzione accelerata e alla loro proverbiale buona salute. I conquistatori americani, notata la loro naturale predilezione per il duro lavoro li hanno esportati in America pensando che non sarebbero durati neanche una generazione. Gli stolti però non avevano calcolato le loro capacità riproduttive, in grado di farli sfornare decine di figli in un sol colpo. Così si sono moltiplicati anche in America diventando ottimi giocatori di basket e venditori di erba aromatica.

Recentemente è insorta una grave crisi internazionale tra Africa e Giappone. Una nave portacontainer carica di profilattici giapponesi è attraccata alle coste della Namibia (uno stato africano), con l'intento di vendere il suo carico. Okono Udoma Bunana Iames (con la I), capo di una tribu Vatussa locale (citato anche nel disco Senegal Terra Di Negri), alla vista del campione omaggio offerto dal capo dell'ufficio vendite della spedizione, lo mise al dito mignolo in completo silenzio. Quando alzò il tradizionale gonnellino di paglia 5 membri della spedizione giapponese fuggirono in preda al terrore. La nave ripartì 5 minuti dopo, con il carico ancora imballato. Il ministero della guerra giapponese sta studiando ritorsioni. Il Partito Femminista Giapponese sta invece organizzando gite sociali.

A nord abitano gli Inuit, a sud i cinesi e a est e ovest i giapponesi

[modifica] Lingua

In Africa la lingua ufficiale è il nigrizio, idioma simile al circasso e al tupi-guaranì. Si tratta di una lingua tuttora non decifrata.

[modifica] Economia

Gli africani, grazie al boom economico dei primi anni 69, si sono trasformati in una popolazione molto ricca. Ogni 15 africani, 90 sono multimiliardari, secondo una recente ricerca promossa dal Governo degli Stati Fitennu. Questo ha permesso uno sviluppo esponenziale dell'economia del paese. Va ricordato che gli africani in generale sono un popolo di ottimi lavoratori e prediligono in ordine:

  1. spacciare droga nei quartieri malfamati
  2. lavorare in piantagioni di cotone
  3. giocare a basket
  4. praticare l'infibulazione
  5. vendere mutande
  6. vendere calzini
  7. vendere accendini
  8. salutare gente sconosciuta dicendo "AMIGO TUDDO BENE?!"
  9. togliersi scarpe e calzini nei treni affollati
  10. suonare il bongo
  11. danzare con altri amici neri attorno al fuoco
  12. duettare con Jovanotti
  13. vendere i CD pirata nelle fiere e nei vicoli bui

[modifica] Fauna

La fauna è quantomai ricca. L'Africa infatti offre: scimmie, leoni, ippopotami, giraffe, coccodrilli, giapponesi che fanno le foto, gazzelle, caschi blu dell'ONU allo stato brado, licaoni, iene, Nusbaren, Gazzelle negrivore, lupi, condor, pangolini, bradipi,ornitorinchi, cacatua, negri, elefanti indiani, miniere di diamanti, Vatussi, koala, Rutelli, pavoni, formiche, avvoltoi, baglioni, commercianti d'armi, Ferrari con sedili zebrati, uccelli di ferro che sganciano uova che esplodono, altre scimmie, lemuri, gorilla, macachi, scimpanzé, bertucce, ancora delle fottuttissime scimmie, ONG, medici senza frontiere, Ettore Andenna e Bono degli U2.

Non fanno parte della fauna africana le tigri, che tutti sanno che vivono solo in Asia. Se qualcuno si ostina a sostenere il contrario, mi butto a terra, mi metto a piangere e lo dico a mamma.

[modifica] Salute e aspettative di vita

Sebbene la mortalità infatile colpisce 11 bambini su 10 l'Africa viene definita la culla dell'umanità. Ogni mese muore circa un milione di persone ma i negretti si danno molto da fare e ne nasce subito il doppio.

Inoltre i riti vudù riescono a riportare in vita buona parte dei morti, e pertanto una persona ha in media l'aspettativa di 3-4 vite.

[modifica] Diffusione culturale

Di recente è stato chiesto alle scuole di inserire, tra le tracce dei temi, l'Africa. Purtroppo l'esito non è stato dei migliori, basta leggere questo:

Tema: L'Africa Dove ci sono gli africani e le scimmie c'è l'Africa. Gli africani sono tutti neri a parte gli occhi e vivono nelle tende. Per mangiare vanno a caccia di leoni e di tigri che sono feroci. In Africa non fa mai freddo perché c'è sempre il sole sopra e infatti gli africani non sanno sciare. Penso che un po' gli dispiaccia perché è bellissimo. Qua e là si incontrano vari deserti, il più famoso è quello dei Gobbi e infatti ci sono un sacco di cammelli che hanno due gobbe dove tengono l'acqua per gli esploratori. Se il cammello è femmina si chiama dromedario e di gobba ne ha solo una. L'Africa è stata scoperta da Magellano che era un marinaio che gli piaceva scoprire terre. Prima non c'era niente e infatti nessuno ci andava. Poi in Africa ci sono tante zanzare che si chiamano malarie, e anche delle formiche che mangiano tutto anche le macchine: sono le termiti che vivono in dei grattacieli di terra e foglie. L'Africa finisce a sud dove c'è il mare.

Dopo tutto ciò è stata rimossa la traccia.

[modifica] Voci correlate

Pianeta Terra che gira Suddivisioni del pianeta Terra Pianeta Terra che gira

Continenti: AfricaAmericaAntartideAsiaAtlantideCanadafricaEuropaEuropa 2Europa 7GreciaMuOceania
Incontinenti: consultare un urologo

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo