Afghanistan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Marijuana

L'Afghanistan visto dal satellite.

Quote rosso1 Espelli il negròn, inforca il terròn, e servi il tuo popolo con fulgido amor. Quote rosso2
~ Il messaggio di pace dell'ex re Roberto Calderoli
Quote rosso1 Nessuno è mai riuscito a conquistare l'Afghanistan e nessuno ci riuscira'. Quote rosso2
~ Lev Tolstoj su Afghanistan
Quote rosso1 Amici miei! Quote rosso2
~ Rambo negli anni '80 ai Mujaheddin


L'Afghanistan (ايكره الاميركيين حتى وفاته كبير لجمهوري الأمة العربية السعودية o detto anche Talebancity, Affagnistan, Terronia o Talebania) è un paese del Borneo settentrionale, d. A lato possiamo ammirarne una cartina. Come mostra la stessa, il paese è un enorme pianura che confina a nord con la Polinesia, a est con casa del cognato di mia cugina di terzo grado, a sud con la Polentonia e a ovest con il mar Rosso relativo.

[modifica] Storia

Come tutti gli stati è stato creato dal Big Bang all'origine dei tempi. Dopo la creazione, il governo venne affidato a Topo Gigio che fece prosperare il paese. Il suo successore Renato Pozzetto non si dimostrò all'altezza, infatti introdusse il capitalismo selvaggio che soffocò la popolazione. Ciò provocò una rivoluzione, la cosiddetta "Rivoluzione francese". Infine il potere andò nelle mani di Calderoli, noto dentista e uomo di pace. Egli fece promuovere la tolleranza religiosa e razziale, e infine sviluppò l'economia delle regioni meridionali, le più arrettrate al momento.

Nel 1970 l'Afghanistan venne invaso dagli alieni comunisti, bolscevichi e mangiatori di bambini. Nel 1980 i talebani liberarono il paese instaurando un clima di pace e serenità, che durò finché Bush non invase il paese dicendo che gli afghani gli rubavano l'aria.
Nel 1999,666 le redini del paese furono imbrigliate da Borat, che fece entrare lo stato nel Grande Istan.

[modifica] Economia

L'economia si è sempre basata sulla produzione di medicinali, come eroina e hashish. Ultimamente, visto il deprezzamento dell'eroina, il governo sta convertendo gli impianti produttivi per la produzione di cocaina, più in voga al momento. Un altra voce importante nel bilancio statale è il sequestro di persona, che porta milioni di dollari nelle casse statali. Anche il settore della moda è importantissimo, infatti i burqa afghani sono esportati in tutto il mondo.

[modifica] Costumi

Talebani

I pacifici cittadini afgani nel bel mezzo di una discussione

In Afghanistan le donne godono di grandi privilegi, tra cui la lapidazione gratuita se l'interessata sta sulle palle al marito, la possibilità di girare col volto coperto onde evitare pericolose scottature e tante altre piccolezze del genere. Interessante è anche l'abitudine di barattare le donne con i cammelli.

[modifica] Attrazioni turistiche

Il luogo di lapidazione della famosa attrice di film per bambini Cicciolina è indubbiamente uno dei monumenti più famosi del paese, ma famose sono anche le statue di Maometto, restaurate durante il dominio talebano usando Fanta al posto della vernice.
Il pezzo forte sono senz'altro però le città distrutte dai bombardamenti in stile Rococò e.

[modifica] Etnie

In Afghanistan ci sono diverse etnie, tra cui gli alieni comunisti, i mongoli, gli afghani, gli alieni talebani, gli americani, i puffi, gli ebrei, i Pokémon e moltissimi terroni.

[modifica] Lingue

Le lingue dell'Afghanistan sono il farsi e il pashto, tanto per variare e non usare l'arabo come tutti i paesi circostanti.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo