Adventure Time

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Adventure Time - Finn psichedelico.jpg
ATTENZIONE!

La visione di Adventure Time è sconsigliata ai minori di anni 41. La visione prolungata può causare discesa dei testicoli a voi e chi vi sta attorno. L'autore del cartone e il sito non sono responsabili dei danni causati dall'esposizione ad Adventure Time©: declinano inoltre ogni responsabilità in caso vengano diagnosticati agli spettatori disturbi dissociativi. Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo.

Adventure Time - Finn psichedelico.jpg
Adventure time jake lecca del liquido marrone da un baccello a forma di sedere.PNG

Una scena di Adventure Time a caso. Cercarne una meno ambigua sarebbe soltanto una perdita di tempo.

Quote rosso1.png Che ha Adventure Time di strano? A me sembra un cartone animato normalissimo... Quote rosso2.png

~ Un ragazzo, pulendosi il naso dalla cocaina in eccesso.
Quote rosso1.png Sciabolette! Quote rosso2.png

~ "Puttana Eva!" in oooese

Adventure Time è un cartone animato creato con l'unico scopo di far sembrare sensate le altre serie di Cartoon Network.

L'ideatore della serie Pendleton War ha affermato, in una recente intervista, di aver concettualizzato l'intero cartone dopo aver leccato un francobollo.

[modifica] Trama

Adventure time terra distrutta.jpg

Il pianeta Terra dopo la tremenda Guerra dei funghi. O dopo essere stato scambiato per una polpetta da Gerry Scotti.

La serie racconta le vicende di Finn e Jake, due normalissimi abitanti del mondo di Ooo; rispettivamente un ragazzino di tredici anni sociopatico che trova divertente uccidere poveri mostri innocenti a forza di cazzotti sulla nuca e un cane giallo parlante coi poteri di Mr. Fantastic e il QI di una mensola.
Naturalmente Ooo non è un posto normale: in realtà è il pianeta Terra visto attraverso gli occhi di un fattone. O meglio, pare che in Adventure Time sia tornata ad esistere la magia dopo la distruzione del mondo così come lo conosciamo noi, avvenuta durante la cosiddetta "Guerra dei funghi", nome che allude quasi certamente ad una guerra nucleare. O, più probabilmente, fa riferimento alla profezia secondo la quale alla fine dei tempi i due leggendari fungaioli Gianernesto e Pierpeppino combatteranno aspramente scagliandosi addosso a vicenda enormi porcini.
Nel mondo di Ooo Finn e Jake vivono ogni giorno eccitanti avventure che sembrano uscite fuori da un delirio febbrile di Lewis Carroll: vanno alla ricerca di tesori leggendari come sturalavandini dorati tempestati di diamanti, incontrano orride creature (caramelle antropomorfe, persone con la testa a forma di autogrill, lettori di Federico Moccia, persone che al ristorante vogliono dividere in parti uguali anche se hanno ordinato solo una zuppa e così via) e praticano altre salubri attività all'aria aperta. Gli episodi sono autoconclusivi, che è un modo figo per dire che, anche se ci fosse una qualche trama di fondo, non si capirebbe una ceppa uguale.

[modifica] Personaggi

Finn l'umano
Adventure time Finn espressioni facciali.jpg

Alcune tipiche espressioni di Finn: da sinistra Sguardo sensuale, Così incazzato da mangiarsi un pezzo di bocca senza nemmeno un po' di contorno e Dopo aver visto Gommarosa in bikini.

Finn è il protagonista di Adventure Time insieme a Jake, col quale condivide i genitori, la passione per l'avventura e l'amore per le esclamazioni orrende. È segretamente innamorato di Gommarosa, che però non lo ricambia per diversi motivi: la differenza d'età (quando Finn avrà l'età per votare Gommarosa avrà già passato la data di scadenza), il fatto che Finn sia sposato col suo lavoro (se così si può definire il suo vagabondare per la terra di Ooo randellando a caso la fauna locale) e, soprattutto, il suo orrendo cappello.
Finn, manco a dirlo, si trova appunto al secondo posto nella classifica delle 100 persone dal cappello più inguardabile di sempre, attestandosi immediatamente sopra Raiden e subito dietro alla regina Elisabetta II, che detiene il titolo pressappoco dal giorno della sua nascita.

Jake il cane

Giallo e con due fanali della Fiat Cinquecento al posto degli occhi, questo cane magico è in grado di allungare a dismisura qualunque parte del suo corpo; tale potere lo rende molto popolare tra le ragazze, che vanno letteralmente in estasi quando Jake allunga il suo grosso e largo muso. Un po' bipede, un po' quadrupede, un po' centipede, l'effetto collaterale del suo potere gli ha fatto arrivare le guance alle ginocchia.

BMO
Adventure Time BMO fa ingoiare un controller a finn.jpg

BMO, mentre inserisce un vibratore sporco nella bocca di Finn, si prepara cospargere due fette di pane in cassetta con la sua saliva. Intanto Jake se ne frega e ruba la scena, salutando lo spettatore, che si gratta la testa perplesso. Normale amministrazione in AT.

BMO è un Game boy vivente multiuso che abita con Finn e Jake; ha il potere di spedire i suoi amici all'interno dei videogiochi che crea semplicemente tramortendoli con una sprangata sulla nuca per poi raccontare loro delle fantastiche avventure vissute in tali giochi, inoltre può assolvere a molte altre funzioni: lettore DVD, fornelletto da campeggio, fermacarte chiacchierone, zeppa per la gamba più corta del tavolo, oggetto da smontare per divertimento quando fuori piove e ci si annoia, corpo contundente...

Marceline
Marceline.gif

Marceline in uno dei suoi momenti di maggiore serietà.

Marceline è una vampira millenaria che però, anziché succhiare il sangue, preferisce succhiare il colore rosso; a tal proposito, un'equipe di scienziati ha cercato di spiegare in modo scientifico questa sua particolare forma di nutrimento mediante complessi esperimenti milionari. Questo prima che uno di loro se ne saltasse su con una brillante conclusione: Marceline è un cartone animato. Il suo passatempo preferito è compiere azioni a dir poco diaboliche, come suonare il campanello dei vicini per poi correre via, suonare il basso e suonare Finn.

Principessa Gommarosa

Principessa che, come suggerisce il nome, è tutta rosa: il suo corpo è composto al 95% da Big Babol masticate e porta in testa una corona a forma di perizoma. La sua utilità finisce qui: per il resto viene rapita dal Re Ghiaccio H24, sette giorni su sette inclusi i festivi. Ha la testa di gomma, il corpo di gomma, le braccia di gomma, le gambe di gomma, il fegato di gomma, la milza di gomma e la lanugine ombelicale di gomma e le tette di silicone; le sue tonsille non sono di gomma perché gliele hanno tolte.

Conte Limoncello
Adventure time Conte Limoncello corre e si spoglia.gif

Limoncello mentre tenta di sedurre una sensuale brocca di limonata.

Il Conte Limoncello è una creazione di Gommarosa; lei lo creò in una notte scellerata dopo aver visto Frankenstein e aver esagerato con le canne da zucchero. Possiede una terribile arma: una spada incantata che scatena sul malcapitato che si trova sulla sua traiettoria la peggior musica neomelodica esistente. In un episodio Gommarosa, vedendo che Limoncello sta sui coglioni persino all'antipatica vecchietta dell'interno 10, decide di creargli un amico usando come modello l'unica persona che lo sopporta: lui stesso. Il suo nome deriva dalla bevanda che Gommarosa ha ingurgitato a litri prima di decidere di crearlo.

Melaverde

Elefante verde di sesso femminile che ha l'hobby di cacare torte e di darne in pasto agli ospiti.

Re Ghiaccio

Vecchio marpione in pensione alla costante ricerca di una moglie. Il problema è che l'idea che ha Re Ghiaccio del corteggiamento è molto simile a quella che ne hanno i vichinghi: il gesto più romantico che compie quando cerca di far colpo su una principessa è quello di devastare il suo regno per poi rapirla. Non avendo una moglie né altri amici all'infuori di Gunter, un pinguino noioso che non ha mai voglia di giocare a Wii Sports con lui, probabilmente in segreto apprezza molto la parte dell'episodio in cui Finn e Jake irrompono nel suo castello per salvare la principessa e devastarlo di botte. Probabilmente Re Ghiaccio smetterà di rapire principesse solo quando si deciderà a partecipare ad una serata di speed dating, ingaggerà Hitch o la farà finita ingoiando l'intero armadietto delle medicine.

[modifica] Episodio tipo

"È l'ora dell'avventura!"
"Yaaaaawn, ancora 5 minuti..."
(1/?)

Caricamento delle immagini in corso...

[modifica] Significato filosofico della serie

AHAHAH!!! Ma non diciamo cazzate!!

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia