883 (gruppo musicale)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Mariottide
MADONNASANTODDIO!

Questo cantante/gruppo/genere musicale è così orrendo da far invidia al Maestro della Tristezza, quindi se non hai il gusto per l'orrido ti consigliamo di scappare a gambe levate da questa pagina.

Marioballo


Giovani 883

Una foto degli 883: a sinistra Max Pezzali e a destra quel tizio inutile che si portava dietro.

Quote rosso1 Sei un mito! Quote rosso2
~ 883 su Ercole
Quote rosso1 Alla centrale della polizia / il commissario dice "Che volete che sia?" Quote rosso2
~ 883 sull'attentato alle Torri Gemelle
Quote rosso1 E poi all'improvviso sei arrivata tu / non so chi l'ha deciso / m'hai preso sempre più. Quote rosso2
~ 883 sulla dipendenza dalla droga


Per 883 (leggasi ottocentottantatre) si intende un numero naturale a tre cifre e un ex gruppo musicale italiano. Il gruppo era formato dagli artisti Max Pezzali, cantante della band, e da Mauro Repetto, il cui ruolo nella band è tutt'ora ignoto.

I due erano degli autentici tuttofare: basti pensare che durante la loro carriera musicale oltre che cantanti sono stati anche esploratori, legislatori, acchiappafantasmi, cavie di laboratorio e lavavetri. Repetto per breve tempo ha svolto anche la professione di serial killer.

NonCitazLogo
NonCitazioni contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su 883 (gruppo musicale).


[modifica] Storia della band

[modifica] Origini

Max Pezzali e Mauro Repetto nascono durante gli anni d'oro del grande Real, ovvero nel 1883 (da cui il nome del loro gruppo), nel Regno di Celebrità, un reame misterioso in cui regna la Regina del Celebrità.

Max Pezzali Mastro Lindo

Il temibile Mastro Pezzali, leader degli 883. A lui è dedicato il singolo Chiuditi nel cesso.

Non si sa molto sul suddetto regno e sulla sua regina, i pochi temerari che vi sono giunti raccontano che la Regina del Celebrità sia una ballerina senza pietà, bella, magnifica e senza un'età.
Cosa significhi ciò non ci è dato sapere, quel che è certo è che coloro che hanno fornito tali descrizioni erano senz'altro sotto effetto di droghe pesanti.

L'unica notizia davvero attendibile è che in questo paese esiste solo una stagione, la Lunga Estate Caldissima, ma è meglio non dirlo in giro, c'è il rischio che Studio Aperto gli dedichi quindici edizioni del suo telegiornale solo per parlare di questo caldo record.

Max e Mauro erano due studenti liceali dal rendimento scolastico non particolarmente brillante, in particolare Max era un sognatore che amava fantasticare e lo studio gli causava una quotidiana guerra con la razionalità.
Riescono comunque a diplomarsi in qualche modo e si iscrivono alla facoltà di giurisprudenza. Successivamente ottengono la laurea versando una cospicua mazzetta.

Vista la loro totale ignoranza in materia di diritto vengono subito ritenuti degni del Parlamento italiano e vengono così eletti deputati. La loro carriera politica è però fallimentare: i due infatti tentano di far approvare in Parlamento La Dura Legge Del Goal e La Regola dell'Amico senza successo. Dopo questo fiasco abbandonano la politica e si dedicano alla musica formando la band che tutti noi oggi ricordiamo un attimo prima di evacuare.

[modifica] L'approdo in Italia e il successo

Uomo Ragno1

L'Uomo Ragno tenta di fuggire invano dalla furia omicida degli 883 arrampicandosi su un grattacielo.

Una mattina Max Pezzali svegliandosi si accorse di non avere più i capelli: inizia così a viaggiare in lungo e in largo e in Nord, Sud, Ovest, Est in cerca del farabutto che lo aveva privato del cuoio capelluto. Lunghe e complesse indagini lo portano a sospettare di Peter Parker, il fotoreporter sotto le cui spoglie si celava Spiderman; così decide di vendicarsi del torto subito uccidendo il povero malcapitato: durante una solita notte da lupi nel Bronx Max Pezzali e Mauro Repetto, suo complice, uccidono l'Uomo Ragno schiacciandolo contro l'Uomo Ciabatta. Ricercati dalla polizia di New York decidono di immigrare in Italia, dove diventano in poco tempo un fenomeno musicale scrivendo canzoni sulle esperienze vissute fino a quel momento. Raggiunto l'apice del successo però il gruppo si scioglie in seguito alla decisione di Mauro Repetto di dedicarsi a un genere musicale più consono al suo cognome: il rap anzi il rep.

[modifica] Canzoni celebri e del Celebrità

Harley Davidson 883 sporster

Un bellissimo modello di H-D 883 Sporster.

  • Hanno ucciso un uomo in bagno
  • Sei un matto
  • Nord, sud, ovest, est - storia di un navigatore veramente di merda
  • La regola del becchino
  • Come sempre
  • La dura legge di Moggi
  • Brutta forte
  • L'assenza del Cerebralità
  • La grande figa caldissima
  • Nonci spezziamo
  • Cloro al clero
  • Le lucciole di Natale
  • Nessun trapianto
  • Punto al capo
  • Lasciati trombare
  • Grazie tante
  • Tutto ciò che non ho
  • Non te lo menare
  • So che tu ci stai
  • Essere dentro te

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo