5 novembre

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 5 novembre.

Civilization V Greci contro Persiani.jpg

Un affresco dell'epoca ci mostra gli eserciti persiani e macedoni poco prima del triste epilogo.

[modifica] Eventi

  • 5 novembre 333 a.C.Alessandro Magno sconfigge i persiani di Dario III, poi entrambi vengono annientati dai missili nucleari di Gandhi.
  • 5 novembre 1605, Inghilterra ‒ Congiura delle polveri: un certo Guy Fawkes tenta di far saltare in aria il Parlamento inglese ma fallisce perché Natalie Portman non era ancora nata.
  • 5 novembre 1935 ‒ La Parker Brothers pubblica il gioco da tavolo Monopoli per insegnare ai bambini che diventare ricchi è solo questione di avere pazienza e soprattutto culo.
  • 5 novembre 1994Ronald Reagan rivela di soffrire di Alzheimer. Di colpo la sua politica ha finalmente un senso.
  • 5 novembre 2008, USA ‒ Obama vince le elezioni. Oooooh, ma che sorpresa! McCain prepara ricorso al TAR di Genova: "Non sono razzista ma un negro alla casa bianca non è igienico".
  • 5 novembre 2008, USA ‒ Gli USA salutano il primo presidente bingobongo‒americano, il K.K.K. no. McCain dichiara: «Non produco patatine».
  • 5 novembre 2009, Roma ‒ Il presidente del consiglio Berlusconi interviene sulla vicenda del crocifisso nelle aule scolastiche: "È un bene toglierlo, con tutti quei negretti ed extracomunitari ultimamente ci stavo proprio stretto in quelle classi".
  • 5 novembre 2015, Roma ‒ Attentato di un foreign fighter dell'ISIS che si fa chiamare V per Vicenza contro il Parlamento italiano, purtroppo fallito.

[modifica] Ricorrenze

  • San Guido Maria Conforti, vescovo e agente segreto della CIA.
  • Gran BretagnaGuy Fawkes Night: si festeggia il fallito attentato del 1605 bruciando su un grande falò quei tizi che vanno alle manifestazioni con la maschera di V per vendetta.

Strumenti personali
Altre lingue
wikia