5 gennaio

Vacca golosa di Vespa.JPG

5 gennaio 2007, India: una mucca lecca una vespa. È stata l'unica cosa interessante successa oggi.

Il 5 gennaio, oltre ad essere il quinto giorno del calendario gregoriano, è anche universalmente riconosciuto come il più noioso dell'anno.

[modifica] Eventi

  • 5 gennaio 1848, VatikanPapa Innocenzo VIII emana una bolla in cui condanna l'astrologia perché ispirata dal Maligno. Quel giorno il suo oroscopo diceva: "Bene gli affari, ma di amore non se ne parla proprio".
  • 5 gennaio 1759, Stati UnitiGeorge Washington sposa Mary Dundridge Custis. Cosmopolitan ottiene l'esclusiva per le foto delle nozze per un milione di dollari.
  • 5 gennaio 1896, AustriaWilhelm Conrad Röntgen inventa gli occhiali che fanno vedere attraverso i vestiti delle donne ma poi li compri e sono dei pezzi di plastica con le donnine nude disegnate dentro. Decenni dopo ancora sosterrà di averi scoperto i raggi X.
  • 5 gennaio 1911 – Inaugurazione dello zoo del Bioparco di Roma, dove vengono esposte le bestie varie specie animali a scopo ricreativo educativo.
  • 5 gennaio 1914Henry Ford introduce nei suoi stabilimenti riduce la giornata lavorativa a 8 ore e alza gli stipendi, rivoluzionando il mondo del lavoro. Anche un massone simpatizzante nazista era più di sinistra del PD.
  • 5 gennaio 1919, Germania – Fondazione del nazionalsocialismo, un'innocua corrente del socialismo i cui 4 membri passano il tempo a giocare a carte. Adolf Hitler vi aderisce nel 1921 e cambia un po' di cose.
  • 5 gennaio 1960 ‒ Il diretto SondrioMilano deraglia presso Arcore a causa della nebbia e di lavori sulla linea, 17 morti e 139 feriti. "È ttato Sivvio Bellucconi", dichiarerà subito dopo Marco Travaglio alla sua maestra d'asilo.
  • 5 gennaio 2009, Italia ‒ Il ragazzo morto a Capodanno continua a proclamarsi innocente.
  • 5 gennaio 2009, Gaza ‒ Gli israeliani invadono la striscia di Gaza. Dopo 4 giorni da capodanno i palestinesi stavano ancora sparando botti.
  • 5 gennaio 2010, Parigi ‒ Il tribunale di Parigi ha annullato la radiazione di Flavio Briatore decretata dalla FIA, "Meno male, non ne potevo più di quel vecchiaccio sempre tra i piedi" ha commentato la moglie.
  • 5 gennaio 2010 ‒ Atterrato ieri su Plutone il rigore calciato da Jaap Stam durante la semifinale contro l'Italia agli Europei del 2000.StellaWoSNonNotizie.png
  • 5 gennaio 2011, Campania ‒ Il Governo annuncia che per contenere l'emergenza rifiuti di Napoli sarà aperta una nuova discarica: Caserta.
  • 5 gennaio 2015, Roma ‒ Renzi: "Non ci abbasseremo i pantaloni di fronte all'Europa". Partirà per il consiglio europeo in mutande.

[modifica] Ricorrenze

  • Sant'Amelia, la strega che ammala, patrona delle jettatrici.

Strumenti personali
Altre lingue
wikia