4 gennaio

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 4 gennaio.

Panda.jpeg

4 gennaio 1966: estinto l'ultimo panda. Quelli che vedete oggi sono orsi pittati.

Il 4 gennaio è, è stato e, con tutta probabilità, sarà, anche l'anno prossimo. A meno che l'anno prossimo non sia il 2018, in quel caso no.

[modifica] Eventi

  • 4 gennaio 1642, Inghilterra ‒ Scoppia la guerra civile: re Carlo I attacca il Parlamento chiedendo la condanna a morte di Camilla Parker Bowles.
  • 4 gennaio 1958 ‒ Il satellite artificiale Sputnik 1 si disintegra al rientro nell'atmosfera. Era fatto con bottiglie di Vodka.
  • 4 gennaio 1968, SvervegiaJimi Hendrix viene arrestato con l'accusa di avere una quantità di droga nel sangue superiore a quella per consumo personale.
  • 4 gennaio 2007Bush dichiara guerra all'Afghanistan, senza alcun motivo. "È solo perché è il primo in ordine alfabetico, se li conquisto alla rinfusa poi mi confondo".
  • 4 gennaio 2007, Politecnico di Milano - Creato un robot che aiuta le persone con difficoltà psico‒motorie. Sfuggito al controllo dei ricercatori, ora vaga per l'Italia alla ricerca degli spettatori di Maria de Filippi.
  • 4 gennaio 2008 ‒ Il Tg informatico di Rai3, TGR Neapolis, dedica a Nonciclopedia un servizio nella sezione "Strano ma web". Studio Aperto si ribella: "Ora cosa mandiamo in apertura?"
  • 4 gennaio 2010, MilanoGoran Pandev è ufficialmente dell'Inter. In intervista ha dichiarato: "Sulla panchina della Lazio c'era troppo freddo, il medico mi ha consigliato un posto più caldo per il mio culo."
  • 4 gennaio 2011, Avetrana ‒ Presentato il calendario di Sarah Scazzi. Se lo guardi, dopo 7 mesi muori.
  • 4 gennaio 2016 ‒ I ristoranti francesi accettano di buon grado la pratica del doggy bag. Verrà sostituita a quella attuale del doggy box.

[modifica] Ricorrenze

  • Santa Angela da Foligno. Condusse una vita "selvaggia, adultera e sacrilega", poi si converte e fa finta di niente per il resto della vita. Patrona di quelli che da giovani fanno le peggio cose e poi invecchiando ti fanno la morale.
  • La chiesa cattolica venera anche San Michele Toro, martirizzato nel 2002 a.C.. È il patrono dei reporter seriosi e anche di quelli di Studio Aperto.

Strumenti personali
wikia