4400

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Folla waldo.jpg

4400 persone, più o meno.

Quote rosso1.png Non si capisce un cazzo della trama! Quote rosso2.png

~ Gli sceneggiatori della serie

4400 è una serie televisiva trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti durante il secolo scorso. Tratta di persone rapite dagli alieni nel corso XX secolo, che misteriosamente riappaiono tutte in una volta sola, nello stesso luogo (Memphis).
C'è quindi Elvis, che però muore il giorno dopo, investito da una macchina parcheggiata. Ci sono bambini rapiti nel 1920, aviatori del 1956, intere famiglie rapite nel 1941, persino uomini d'affari rapiti tre anni prima. Tra l'altro, questi ultimi tornando scoprono che in loro assenza le ditte fondate da loro sono fallite. Che belle notizie!

[modifica] Personaggi

  • Tom Baldwin, agente della SNAI incaricato di sorvegliare i cosiddetti "ritornati".
  • Diana Skouris, sua concubina, collega e sorellastra.
  • Kyle, figlio di Tom, maniaco omicida ma impotente.
  • Richard Tyler, l'aviatore di cui sopra. Anche se nessuno ricorda il periodo passato con gli alieni, questo cavallo da monta ha messo incinta una compagna d'esperienza, salvo poi dimenticarsene. Sembra essere l'unico senza poteri, ma verso la fine della serie diventa telecinetico, ovvero può sintonizzarsi senza telecomando sulle emittenti di Pechino
  • Lily Moore, la figlia di Roger Moore e Demi Moore, viene messa incinta da Richard e il suo unico scopo nella vita è quello di far nascere l'Anticristo.
  • Isabelle, l'Anticristo. È invulnerabile, onnipotente, ma soprattutto un'oca ninfomane.
  • Maia Lona, figlia adottiva di Diana, è una dei 4400, ed è capace di prevedere il futuro.
  • Michael J. Lassie, capo dei 4400, venuto ad annunciare che tutti noi possiamo diventare persone speciali.
  • Altre 4392 persone.

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Gesù ballerino.gif

Michael J. Lassie, insospettabile messia.

[modifica] Stagione 1

Allora, c'è 'sta sfera di luce, no? Poi ci sono un tedesco, un francese e un italiano che vanno in un hotel infestato dal fantasma Formaggino, ma la sfera li incenerisce. I 4400 suscitano scalpore, c'è chi li vuole morti, chi in prigione, chi dice che andrebbero lasciati in pace. Vengono inizialmente messi in quarantena, ma poi rilasciati. Lentamente si integrano nella società. La prima stagione dura sei episodi, molto più di quanto prevedevano i produttori.

[modifica] Stagione 2

Kyle, il figlio di Tom, si lega ad Al Qaeda perché gli omini del futuro che vede solo lui gli dicono di ammazzare Michael J. Lassie. Ci riesce pure, sparandogli con un bazooka da un altro continente, ma Michael lo frega resuscitando al terzo giorno.

Nel frattempo nasce Isabelle, che ancora neonata uccide due senzatetto sprovvisti di permesso di soggiorno. Alla fine della seconda stagione, tutti i 4400 perdono i loro poteri, a causa di un'infiltrazione di kriptonite liquida nelle falde acquifere di Memphis provocata dal governo per sventare ogni possibile minaccia. Tuttavia un team di esperti scienziati riesce a risvegliare i loro poteri, che addirittura risultano adesso amplificati.

[modifica] Stagione 3

In seguito alla morte di Michael, Sean diventa il nuovo capo dei 4400, e si mette a finanziare il grippo Nova, interno ai 4400, non sapendo che in realtà si tratta di una cellula dormiente di Al Qaeda. Il gruppo Nova uccide tutti i responsabili della contaminazione da kriptonite.

Nel frattempo gli alieni rapiscono nuovamente i bambini appartenenti ai 4400, per riportarli nella loro epoca. Tom deve quindi rivolgersi a Forum per fare in modo che quei bambini, restituiti alla loro epoca, tornino invece a vivere in un mondo in cui non hanno parenti e sono assediati dai media in ogni momento, pure quando sono al cesso. Ci riesce, ma in cambio dovrà uccidere Isabelle, ritenuta un errore di fabbricazione. Michael, tornato in carica alla guida dei 4400, libera il gruppo Nova e li incarica di distribuire tra la gente comune la kriptonite, per far sviluppare poteri a tutte le persone del mondo. C'è un unico problema: nel 50% dei casi, assumere la kriptonite porta alla morte. Diana, Tom e Richard sconfiggono Isabelle privandola dei poteri.

[modifica] Stagione 4

Kyle, uscito di galera perché Michael non è morto, trova un libro contenente una profezia: Michael J. Lassie è il messia, destinato a portare Dio in terra, probabilmente facendogli uno sgambetto. In quel libro c'è anche un elenco delle 200 persone che dovranno prendere la kriptonite per far scendere Dio sulla Terra. L'ultima persona di quella lista è lo stesso Tom.
La serie finisce con Kyle che chiede al padre di ingerire la sua dose per vedere se effettivamente Dio c'è e ci odia.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Curiosità

  • Alcune delle attrici sono state realmente rapite dagli alieni, ma non hanno passato le eliminatorie di miss universo
  • L'uomo invisibile non è accreditato tra gli interpreti del telefilm, nonostante appaia in ogni puntata
  • Maia, la bambina che vede il futuro, è stranamente diventata milionaria
  • Vedere il telefilm dall'ultimo episodio al primo rende quasi più chiara la trama
Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
wikia