3 agosto

Oggi è il 3 agosto, 215° giorno del calendario Gregoriano (il 216° negli anni bisestili) e 150° giorno se si conta al contrario. Oggi è san Sughero, patrono dei lavoratori che vengono chiamati all'ultimo secondo perché un collega ha dato forfait. I tappabuchi, insomma.

  • 3 agosto 34, Roma - Comincia l'esodo per la vacanze, molte le famiglie che si spostano in Apulia per salpare da Brindisium. La Via Appia rimane bloccata per ore. Le mete preferite di quest'anno sono la Lidia e la Cirenaica.
  • 3 agosto 1270, Fiandre - Muore Giovanni Tristano di Valois, l'inventore del Fagiano.
  • 3 agosto 2009, Cupolone - Più conciliante la posizione della chiesa nei confronti della RU-486: adesso coloro che la diffonderanno saranno solo condannati a bruciare all'inferno e a diventare spiedini per Satana.
  • 3 agosto 2009, Italia - Scarcerato Giusva Fioravanti, ex terrorista dei NAR condannato per la strage di Bologna nonché primo esempio di essere umano dotato di nove vite come i gatti: aveva ricevuto 8 ergastoli ma è uscito stamattina.

  • 3 agosto 2013, Napoli - Edicolante molesta bambina, ma viene pestato selvaggiamente dalla folla. Finalmente la nuova riforma della giustizia.

Detto del giorno: rosso al potere, buon governo si spera.

Strumenti personali
wikia