2 gennaio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Sardegna.jpg

2 gennaio 1520, Vasco da Gama in una spedizione nel Mediterraneo scopre la Sardegna.

Il 2 gennaio è il secondo giorno dell'anno e anche il secondo giorno del mese di gennaio. Una coincidenza rarissima che si verifica solo altre trenta volte ogni anno. Il cristianesimo festeggia in questo giorno Santa Pigna dal Fantabosco, mentre i musulmani non festeggiano nulla perché si stanno ancora riprendendo dalla sbronza di capodanno.



  • 2 gennaio 2010, Casa Bianca - Dopo il cenone made in Italy, la famiglia Obama non si laverà fino al 6 gennaio: Epifania made in France.
  • 2 gennaio 2010, Roma - Brunettolo vuole cambiare il primo articolo della costituzione in "L'italia è una repubblica fondata sull'evasione". Di Pietro insorge: "Gli dai una mano e ti prendono il braccio. Il peggio è che nemmeno ti restituiscono l'orologio!".


  • 2 gennaio 2011, Roma - Bossi: "Ho trofato cimici nel mio uffifio". Se solo la polizia riuscisse a capire quello che dice...

Detto del giorno: chi ha fame non ha sonno. Chi ha sonno dorme e al massimo si fa un cappuccino con cornetto la mattina dopo.

I mesi dell'anno: 32 giorni a dicembre con la rivoluzion d'ottembre...

Gennaio - Febbraio - Febbrile - Brumaio - Marzo - Aprile - Maggio - Aprugno - Giugno - Luglio
Magosto - Agosto - Settembre - Settobre - Ottobre - Ottembre - Novembre - Novaio - Dicembre

Caricamento linea temporale in corso! (...se lampeggio da due ore, sei fermo nel tempo; potresti implodere. Ricarica la pagina!)
Strumenti personali
wikia