29 gennaio

Pepelepew.gif

29 gennaio 1967: nasce Pepé la Puzzola; nell'82 sarà schiacciato da un tir.

LogoNonNotizie

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 29 gennaio.

[modifica] Eventi

  • 29 gennaio 1886Carl Benz brevetta l'automobile a benzina, una sostanza scelta solo per l'incredibile assonanza col suo cognome.
  • 29 gennaio 1933, GermaniaAdolf Hitler nominato cancelliere dopo aver vinto le elezioni. Tuttora irrisolto il mistero di come abbia fatto a vincerle, visto che dopo la guerra non si è trovato nessuno che ricordasse di averlo votato.
  • 29 gennaio 1958 — Entra in vigore la Legge Merlin, che abolisce le case di tolleranza in Italia. Migliaia di prostitute non hanno dove andare, e purtroppo al tempo Berlusconi era troppo giovane per occuparsene di persona.
  • 29 gennaio 2008Silvio Berlusconi ai microfoni dell'EIAR della Rai svela: «Mi piace il porcellum, farei qualsiasi cosa per poterlo mantenere in vita: anche la respirazione grugno a grugno!»
  • 29 gennaio 2010Bill Gates, il fondatore della Microsoft, dona 10 miliardi di dollari per i vaccini contro i virus che affliggono l'umanità. Il cambiamento di strategia commerciale sorprende le borse.
  • 29 gennaio 2010, L'Aquila — Scalpore tra i presenti per la precisazione non richiesta di Bertolaso dopo che Berlusconi gli ha assegnato un ministero in regalo: «Giuro sui miei figli che sono eterosessuale!»
  • 29 gennaio 2011 — L'Egitto è in mano ai rivoltosi, la protesta continua ad espandersi. Mubarak in nottata avrebbe chiesto asilo politico all'Italia dicendo di essere lo zio di Ruby.
  • 29 gennaio 2012 — Morto l'ex Presidente Oscar Luigi Scalfaro. Lo seppelliranno con la poltrona.
  • 29 gennaio 2012 — Muore il senatore a vita Scalfaro. Il premier Monti, commosso, commenta: "Un uomo con un grandissimo senso dello stato, ha voluto partecipare in prima persona alla riduzione del numero dei parlamentari".
  • 29 gennaio 2013 — Colpo grosso per il Milan: Berlusconi riporta Balotelli in Italia. Credeva fosse in Erasmus.
  • 29 gennaio 2014, Svizzera — Ragazzo fa stage diving ad un concerto e muore. Non si è accorto che erano solo le prove.
  • 29 gennaio 2014, Torino — Fondata la FCA, Fiat Chrysler Automobiles. Persa una splendida occasione di chiamarla Fiat International Chrysler Automobiles.

[modifica] Ricorrenze

  • Primo dei tre "giorni della merla". Un tempo si credeva erroneamente che in questi giorni si potesse capire che tempo avrebbe fatto per il resto dell'anno, poi per fortuna il progresso scientifico ha permesso di cannare completamente le previsioni in maniera molto più rigorosa.

Strumenti personali
FANDOM