28 gennaio

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 28 gennaio.

Elefante4-1-.jpg

Il 28 gennaio finisce la stagione di accoppiamento degli elefanti, che ogni anno provoca l'estinzione di decine di specie animali e vegetali.

Il 28 gennaio è il 27° giorno dell'anno.
Questo perché il primo dell'anno non conta; la gente è troppo devastata dai bagordi della sera prima per notare che esso esiste. Difatti la gente crede che il primo giorno di gennaio sia il 2.

[modifica] Nati

Personaggi illustri nati il 28 gennaio:

[modifica] Morti

Persone famose morte il 28 gennaio:

  • il mio criceto, quello che spacciava crack ai castori;
  • il tuo migliore amico;
  • Arsenio Lupin;
  • Mario Mario;
  • Luigi Mario;
  • Moana Pozzi;
  • Jessica Rabbit;
  • Nessun Altro (nello stesso momento in cui è nato)
Caiomario.jpg

28 gennaio 87 a.C.: Caio Mario sconfigge Mitridate in una partita a Monopoli.

[modifica] Eventi politici ed internazionali accaduti proprio il 28 gennaio

  • 28 gennaio 342 a.C. - Prime mestruazioni di Eva.
  • 28 gennaio 0 a.C. - Il sole non sorge per una settimana consecutiva.
  • 28 gennaio 800 - Carlo Magno ruttando uccide due servi della gleba.
  • 28 gennaio 1492 - Cristoforo Colombo, ubriacandosi con un cocktail a base di Sambuca e Montenegro, ha l'idea di scoprire l'America.
  • 28 gennaio 1666 - La signora in giallo pubblica il suo primo libro.
  • 28 gennaio 1789 - Una mucca con un passato nell'esercito prende 18 ostaggi in una scuola in Cecenia. Finisce in un macello.
  • 28 gennaio 1976 - Comincia la terza guerra mondiale. Dieci minuti dopo finisce per mancanza di Molotov. Si scopre infine che Paul Gascoigne se le era bevute scambiandole per bottiglie di rum.
  • 28 gennaio 1995 - Il Messina vince il suo primo scudetto con 19 giornate d'anticipo. Subito dopo il presidente del Messina Calcio si sveglia. Va a pisciare in bagno e poi torna a letto.
  • 28 gennaio 2004 - Si scopre un nuovo potentissimo anestetico: facendo ascoltare i Finley a tutto volume al paziente, gli si può amputare un arto senza anestesia e senza che se ne accorga. Inoltre, dopo che si sarà fermata la musica, il paziente ringrazierà "di averli fatti smettere".
  • 28 gennaio 2008, mondo - Dopo il Giorno della memoria, si celebra il Giorno della scheda video. Le industrie presentano i nuovi modelli 3D e ½, mentre a Napoli la GeForce sfiora i 5 euro al chilo.
  • 28 gennaio 2009, Italia - L'etoile Roberto Bolle fa outing e si dichiara omosessuale... ma perché, c'era forse qualcuno che credeva ancora il contrario?
  • 28 gennaio 2009, Italia - L'agente di Roberto Bolle smentisce il coming out. "Roberto Bolle non è affatto gay", dichiara, "Il suo fidanzato lo è."
  • 28 gennaio 2009, Italia - Morto il mitico Mino Reitano. L'uomo era malato da tempo di un grave disturbo della personalità che gli faceva credere di essere un cantante.
  • 28 gennaio 2009, Italia - Don Floriano Abrahamowicz, religioso lefebvriano di Treviso, ha dichiarato: "Le camere a gas servivano a disinfettare. Furono costruite dagli stessi ebrei, per ovviare al problema della scarsa igiene di negri, comunisti e pederasta".
  • 28 gennaio 2012, Roma - Trovato cadavere carbonizzato. Si sospetta un regolamento di conti della mafia cinese. Avrebbero dovuto servirlo al ristorante, ma l'hanno fatto bruciare.
  • 28 gennaio 2014, Politica - Repubblica svela: Mastrapasqua è anche amministratore di Nonciclopedia.

Detto del giorno: la lingua batte dove il dente vuole.

Strumenti personali
wikia