28 gennaio

Caiomario.jpg

28 gennaio 87 a.C.: Caio Mario sconfigge Mitridate in una partita a Monopoli.

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 28 gennaio.

Il 28 gennaio è il 27° giorno dell'anno. Questo perché il primo dell'anno non conta: la gente è troppo devastata dai bagordi della sera prima per notare che esso esiste.

[modifica] Eventi

  • 28 gennaio 800Carlo Magno ruttando uccide due servi della gleba.
  • 28 gennaio 1492Cristoforo Colombo, ubriacandosi con un cocktail a base di Sambuca e Montenegro, decide di raggiungere le indie al contrario.
  • 28 gennaio 1669 — Esce il primo episodio della fortunata seria Beautiful.
  • 28 gennaio 1789 — Una mucca con un passato nell'esercito prende 18 ostaggi in una scuola in Cecenia. Finisce in un macello.
  • 28 gennaio 1976, Mosca — Inizia la rivolta contro l'URRS. Dieci minuti dopo finisce per mancanza di Molotov. Si scopre infine che Paul Gascoigne se le era bevute scambiandole per bottiglie di rum.
  • 28 gennaio 1995 — Il Messina vince il suo primo scudetto con 19 giornate d'anticipo. Subito dopo il presidente del Messina Calcio si sveglia. Va a pisciare in bagno e poi torna a letto.
  • 28 gennaio 2004 — Si scopre un nuovo potentissimo anestetico: facendo ascoltare i Finley a tutto volume al paziente, gli si può amputare un arto senza anestesia e senza che se ne accorga. Inoltre, dopo che si sarà fermata la musica, il paziente ringrazierà "di averli fatti smettere".
  • 28 gennaio 2009 — L'etoile Roberto Bolle fa outing e si dichiara omosessuale. Poi spiazza tutti rivelando che gli spaghetti li mangia con la forchetta.
  • 28 gennaio 2009 — L'agente di Roberto Bolle smentisce il coming out. "Roberto Bolle non è affatto gay", dichiara, "Il suo fidanzato lo è."
  • 28 gennaio 2009 — Morto il mitico Mino Reitano. L'uomo era malato da tempo di un grave disturbo della personalità che gli faceva credere di essere un cantante.
  • 28 gennaio 2009 — Don Floriano Abrahamowicz, religioso lefebvriano di Treviso, ha dichiarato: "Le camere a gas servivano a disinfettare. Furono costruite dagli stessi ebrei, per ovviare al problema della scarsa igiene di negri, comunisti e pederasti".
  • 28 gennaio 2012, Roma — Trovato cadavere carbonizzato. Si sospetta un regolamento di conti della mafia cinese. Avrebbero dovuto servirlo al ristorante ma era venuto un po' bruciato.
  • 28 gennaio 2014Politica, Repubblica svela: Mastrapasqua è anche amministratore di Nonciclopedia.
  • 28 gennaio 2017Giornata della memoria: ormai dura tre giorni!

[modifica] Ricorrenze

Strumenti personali
wikia