24

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

L'ARTICOLO CHE SEGUE ACCADE TRA LE 19:00 E LE 20:00
Orologio 24.jpg

Gli eventi sono narrati in tempo reale.

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. 24

24 è la migliore serie televisiva mai realizzata dopo Walker Texas Ranger. Anzi, in realtà ne è una specie di copia girata in Nebraska invece che in Texas. Generalmente la trama è un semplice pretesto per far sì che Jack Bauer possa uccidere a pistolettate o mitragliate terroristi islamici o comunisti. Jack Bauer è un impiegato del CTU (Counter Terrorist Unit), un'agenzia supersegreta del Comune di Los Angeles creata apposta per sventare gli innumerevoli attentati che dal 1556 A.c. hanno flagellato la città. Il CTU serve principalmente a mettere i bastoni fra le ruote a Jack, sia perché le colleghe sono tutte sue ex, sia perché i colleghi si amano molto fra loro, infatti sono sempre pronti a tirarsi coltellate. Tutto ciò rende ancor più appassionante la trama, anche se Jack Bauer è stufo marcio che sempre nelle sue giornate di merda 'sti coglioni del CTU non lo aiutino. Solo una persona lo aiuta segretamente ed è Chloe, che quando viene beccata le fanno un culo come una casa (come se non fosse già abbastanza brutta).

JackBauer.jpg

Jack Bauer in un qualsiasi momento della giornata

Le armi usate dai terroristi non sono mai americane ma sono introdotte abusivamente negli USA da barconi di scafisti ceceni.

Viene trasmessa in Italia da Hitler Channel a pagamento, perciò molti giovini preferiscono scaricarla da Internet e vedersela aggratis.

[modifica] 24

Ma perché 24, vi starete chiedendo! Beh, il 24 è ricorrente all'interno di tutta la serie. Ad esempio la lunghezza delle giornate che è esattamente di 24 ore! Oppure visto che si vede sempre Jack Bauer sparare due caricatori da 12 ciascuno, 12x2=24, no?

[modifica] Trama

[modifica] Prima stagione

Il Presidente degli Stati Uniti è cocainomane, nero ed in pericolo di vita a causa di un presunto attentato. Sembra infatti che alcuni integralisti cattolici vogliano introdurre la verginità come valore da preservare all'interno della Costituzione Americana. Ciò porterebbe sicuramente alla Terza guerra mondiale: nessun presidente potrebbe sopportare di veder i suoi concittadini torturati in un paese straniero dagli integralisti e sarebbe costretto ad attaccare con armi di distruzione di massa. L'eroe Jack Bauer, con solo 24 euro in tasca, dovrà attraversare a nuoto ventiquattro piscine prima di poter catturare i cattolici. Minacciandoli con un pelo di fica, riuscirà a sequestrar loro tutte le boccette di acqua santa scongiurando la minaccia. Alla fine verrà catturato dai comunisti e portato in Cina.

[modifica] Seconda stagione

Vignetta Jack Bauer.jpg

Avete capito?

Una manica di terroristi ceceni minaccia di far saltare per aria tutta los Angeles riversando litri di liquame scorreggifero. Mentre Jack interviene va anche a corso di ricamo ed a farsi un'appendicectomia. Intanto il Presidente degli Stati Uniti cerca di farlo arrestare perché gli ha trombato la moglie, ma il Vicepresidente con un colpo di Stato lo esautora, ma subito dopo viene esautorato dal Segretario alla Difesa, che subito perde il potere a causa del ritorno del Presidente, che immediatamente cede il posto al Ministro delle Supposte. Intanto il CTU subisce un attacco e le sue funzioni passano alla Homeland Security che subito vien sciolta a beneficio dell'FBI, che immediatamente passa alla NSA, che al volo viene assorbita dal Dipartimento dei Peti, il cui mandato viene immediatamente revocato dal Presidente che conferisce il controllo alla Commissione Parlamentare per l'Asma che si scioglie a causa di dissidi intestini e vien assorbita dalla Commissione straordinaria di tutte le Russie per combattere la controrivoluzione e il sabotaggio, che neanche fa tempo a respirare che viene scalata da un'opa dell'Alto Ufficio per la Sicurezza dell'Impero. In tutto questo mergers&acquisitions Jack resta fedele al Center for Disease Control comandato dal Sottosegretario Aggiunto senza portafoglio con delega ai prosciutti.

[modifica] Terza stagione

Mentre Jack partecipa ad un torneo di calcetto, un gruppo di bombaroli irlandesi cerca di far detonare un'atomica nello stadio di Pasadena durante una partita di baseball. Jack nelle prime tre ore è a capo del CTU, scopre che dietro agli irlandesi ci sono i russi e segna un gol su rigore. Nell'ora successiva viene arrestato, scopre che dietro ai russi ci sono i cinesi e passa tre assist (uno realizzato). Nelle 6 ore successive Jack scappa di carcere, scopre che dietro ai cinesi ci sono gli arabi e batte un calcio d'angolo. Nel quarto d'ora dopo Jack viene amnistiato, scopre che dietro ai turchi ci sono gli iraniani e segna un'autorete. Nell'ultima mezzora Jack viene trasferito al ministero dell'agricoltura, scopre che dietro ai boemi ci sono i prussiani e gli muoiono 3-4 amici, sicché deve vendersi agli uzbechi per avere altri giocatori coi quali finire la partita.

Bauer interroga il fratello.jpg

Non ci sono legami di parentela che tengano, se Jack vuole informazioni importanti dal fratello allora il fratello deve essere torturato!

[modifica] Quarta stagione

Mentre Jack Bauer tenta di finire la campagna offline di Halo all'icsbocs un treno si schianta, un tizio rapisce un nerd e un'armata di comunisti ruba il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti e sua figlia, nonchè la donna che in quel frangente Jack Bauer vuole scoparsi. Scopo dei terroristi è diffondere console taroccate abusivamente con PacMan che insegna i valori più giusti ed equi del Comunismo. Toccherà ancora una volta a Jack sventare questa minaccia che porterà il Presidente degli Stati uniti ad una crisi d'impotenza se non verrà fermata. Jack Bauer recupererà il Segretario alla difesa, distruggerà le console taroccate e ucciderà tutti i cattivi, ma non potrà scoparsi la figlia del Segretario alla Difesa perché, oltre ai cattivi, ha ucciso anche un polosvacco e così i comunisti del Pianeta Soviet minacciano di deportarlo in un campo di sterminio algerino.

Omino che sbatte la testa sul computer.gif
Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.
Omino che sbatte la testa sul computer.gif

[modifica] Le regole che seguono ogni stagione di 24

  • Se qualcuno muore prima della fine della stagione, non è la talpa.
  • Se qualcuno viene ammazzato da Jack Bauer, è un terrorista.
    Cecchino su stadio.jpg

    Jack dà il benvenuto agli stranieri in America.

  • Se qualcuno dei buoni viene ucciso da Jack Bauer, semplicemente gli stava sul cazzo
  • Se qualcuno degli amici di Jack Bauer viene ammazzato da quest'ultimo significa che non era più suo amico.
  • Se qualcuno degli amici di Jack Bauer diventa terrorista significa che Jack Bauer ora gli sta sulle palle.
  • Se una qualche donna, superiore di Jack Bauer gli impedisce di portare a termine la missione per vecchi rancori, ella è una ex di Bauer.
  • Se qualcuno degli affetti di Jack Bauer viene rapito, viene recuperato da quest'ultimo senza problemi.
  • Se invece non è un affetto di Jack finirà ucciso o mutilato.
  • Se qualcuno muore, non è Chloe O'Brian.
  • Se qualcuno telefone più volte a dei loschi figuri, è la talpa.
  • Se c'è una talpa nello staff del Presidente degli Stati uniti, quest'ultimo rischia di brutto.
  • Se c'è un amico di Bauer, nella stagione successiva verrà ammazzato.
  • Se c'è un colpo di scena, avviene sempre al cambio dell'ora.
  • Se Jack Bauer mangia, si lava, o va al cesso, in quella giornata non avverrà niente.
  • Se c'è un informatore, c'è anche il cecchino pronto ad ucciderlo.
  • Se per la città c'è uno stupratore-maniaco-psicopatico, sicuramente Kim Bauer ci si imbatterà (anche più di uno al giorno).
  • Se esiste, c'è il porn... ah no quella era la Regola 34

[modifica] Personaggi principali

[modifica] Jack Bauer

È il protagonista. Nelle situazioni più merdose non si sa come cazzo fa a scamparla sempre illeso, anche se a lungo andare i suoi amici finiranno tutti per morire. Nelle sue giornate movimentate Jack Bauer fa sempre come cazzo gli pare contravvenendo agli ordini dei suoi superiori anche se quei coglioni sanno che sta facendo la cosa giusta. Solo lui riesce ad intervenire un attimo prima che un personaggio chiave venga ammazzato dai terroristi. Gli basta una pistola con un colpo in canna per fare fuori un esercito di mercenari. Si fa almeno 15 tipe a serie e dice di amarle tutte.

[modifica] Kim Bauer

È la figlia spogliarellista di Jack e vive con lei un rapporto incestuoso. Forse è per questo che gli porta sempre il broncio. Nel corso della settima puntata della quinta stagione si scopre essere Alda D'Eusanio. È incredibilmente sculata, in un ora le succede tutto quello che non è mai capitato a nessuno in una vita, ma sempre con l'aiuto del padre (più del suo culo, visto che bisogna avere culo per scampare) riesce sempre a uscirne illesa.
Nella prima serie ha molto a cuore sua madre. Che muore.
Nella seconda serie ha un fidanzato. Che perde una gamba.
Nella terza serie ha un altro fidanzato. Che perde una mano.
Sempre nella seconda serie fa da baby-sitter a una bambina con un padre maniaco omicida (chissà, forse le ricordava qualcosa..) e scappando da lui becca un maniaco. Poi per svagarsi entra in un supermarket, che in quel preciso momento viene rapinato. Ovviamente tutti nella serie vogliono scoparsela, ma in pochi ci riescono. Nonostante questa sua noiosa vita.

Chloe O'Brian 24.jpg

Ma non è uguale a Lara Croft?

[modifica] Chloe O'Brian

È la bonazza di turno, l'essere più sexy e desiderabile all'interno del CTU. Il fatto che sia un super-cesso lascia pensare a come possano esser le altre. Maga del computer, riesce a craccare di tutto, pure i giochi per il Super Nes e ottenere i codici per entrare gratis nei siti zozzi. Ella è opprimente e rompipalle sempre nei momenti meno opportuni e per questo non sta molto simpatica alla gente del CTU. Lavora sempre segretamente per Jack ignorando gli ordini dei suoi superiori in cambio di favori da Jack.

[modifica] Il CTU

È il posto dove lavora Jack ed è il posto più sicuro della terra, secondo lui. Nel corso di ogni serie i terroristi lo invadono almeno due volte, oltre a metterci delle spie dentro. Lo occupano, lo bombardano più volte, lo riempiono di gas nervino e i killer entrano ed escono quando vogliono. Nella quinta serie, per esempio, un killer entra e passa tutti i controlli a raggi x, gli infrarossi, passa sotto il metal detector e gli controllano la valigia. Poi, una volta dentro, dalla valigia tira fuori tutto tranquillo una pistola. Nel CTU, a parte Jack, non fa un cazzo nessuno.

[modifica] Tony Almeida

È amico e collega di Jack. Si becca per questo una bomba, gli rapiscono la moglie, gli sparano, lo rapiscono, diventa un alcolizzato e lo licenziano, si becca un'altra bomba, sua moglie muore, lo uccidono mentre è ferito in ospedale, resuscita, viene interrogato da Jack, scappa, lo picchiano e lo arrestano. Tutto questo solo nella prima ora. Resta l'unico della serie a farsi una veramente figa, Michelle Dessler, che poi, indovinate un po'? Muore.

[modifica] Il direttore del CTU

Sarebbe colui che comanda all'interno del CTU, quindi comanda anche Jack. In teoria dirige tutte le operazioni di antiterrorismo nella città, in pratica non fa un cazzo perché fa tutto Jack. È un personaggio quindi completamente inutile, ma dà ordini a tutti. Considerando che viene licenziato e rimpiazzato da un altro almeno due/tre volte ogni serie, oppure muore o gli succede qualcosa, e ogni serie dura un giorno, vuol dire che ne cambiano uno circa ogni nove ore e in un anno ne vengono cambiati circa 912: proprio un lavoro sicuro!

[modifica] Il Presidente degli Stati Uniti

Di solito è un nero patriota che dice sempre di non cedere alle richieste dei terronisti, ma che alla fine esegue per il "bene del paese". Come il presidente ha eseguito quanto detto dai terronisti, i terronisti imbottiscono di gas nervino un posto a caso tra i tanti... guarda caso è sempre in Los Angeles. Quando Jack Bauer passa giornate di merda, anche il presidente le passa e guarda caso si trova sempre a Los Angeles che viene devastata dai terroristi. Quando non è un nero, allora è solo un coglione incapace di governare il paese, incapace pure di consigliarsi con il suo staff e finisce per fornire gas nervino ed armi ai comunisti per interessi personali.

[modifica] La talpa

È di solito una persona celata nel CTU o nello staff del Presidente che lavora in segreto per il cattivo di turno. La talpa celata nel CTU di solito è una bonazza che prende a coltellate nella schiena tutti quelli che finiscono per scoprire che fa il doppio gioco, quando viene scoperta tenta invano di scappare, ma la beccano e la torturano a sangue fino a che lei non rivela qualcosa di utile alle indagini ed insieme a tre-quattro uomini, tra cui un amico del protagonista, viene portata nel posto dove dice che ci sono elementi utili alle indagini, ma lì guarda caso trova gli scagnozzi del cattivo che ammazzano lei e la sua scorta, tranne l'amico del protagonista che si salva per culo, finendo ammazzato da Jack stesso nella stagione successiva. Invece la talpa nello staff del Presidente sarebbe un vecchio scemo che lavora per i terroristi in cambio della carica di presidente. Anche lui finisce o ammazzato o in prigione.

Due personaggi sono d'obbligo nel corso di una stagione di 24: la ex tipa di Jack (talvolta 2 per stagione), che ricoprono cariche importanti nel CTU e approfittando del loro ruolo mettono i bastoni tra le ruote a Jack, ed il vecchio nemico ritrovato di Jack (raramente più di uno) che in un giorno solo riesce a intossicare e ammazzare un casino di gente, farsi trovare dal CTU, scappare dalle grinfie del CTU, preparare un altro attacco terroristico che andrà a puttane per merito di Jack che ammazzerà il cattivo sempre nell'ultimo quarto d'ora della giornata. La serie conta anche la presenza dello Zio Fester con gli occhiali nel ruolo del segretario sexy del presidente.

[modifica] Curiosità

  • Gli sceneggiatori hanno deciso di fermarsi all'ottava stagione di 24 perché Jack Bauer aveva ammazzato tutti quelli che lo potevano spalleggiare.
  • In 24 il CTU dovrebbe essere il luogo più sicuro del mondo e per questo motivo finisce sempre attaccato dai terroristi, attaccato con le bombe, attaccato col gas nervino. Ovviamente tutto questo avviene quando Jack è assente.
  • Il CTU dimostra che la solidarietà tra colleghi di lavoro è essenziale sul posto di lavoro, infatti ognuno è pronto a mettere i bastoni tra le ruote al prossimo.
  • 24 insegna che le scorte armate non servono ad un cazzo infatti sono sempre pronte a farsi ammazzre dal gruppetto di terroristi di turno che attaccherà sempre.

[modifica] Pagine correlate

The Simpson 24.jpg
Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
wikia