23

Ned Flanders.jpg

Nauseante Essere Diabolico.

Quote rosso1.png Il 23 è due e trino. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Il 14 giugno 1946 nasce Donald Trump.
 14 + 6 + 1 + 9 + 4 + 6 = 23 Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Tonio Cartonio morì di overdose il 9/10/2006.
 9 + 10 + 2 + 6 = 23 Quote rosso2.png

~ Zelda su verità nascoste
Quote rosso1.png Resucitò 3 mesi dopo su Rai 3 portando le stigmati sugli avanbracci.
 3 + 3 = 23 Quote rosso2.png

~ Vittorio Sgarbi su verità che era meglio nascondere
Quote rosso1.png Nel 2001, la popolazione fiorentina ammontava a ben 13 abitanti.
 2 + 1 + 13 = 23 Quote rosso2.png

~ Howard Phillips Lovecraft su verità a cui nessuno importa
Quote rosso1.png Il mio Mostro ha soli 23 capelli in testa!
 1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1 = 23 Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Luca Giurato ha perso la verginità il 4 aprile 2007.
 4 + 4 + 2 + 7 = 23 Quote rosso2.png

~ Luca Giurato su se stesso
Quote rosso1.png La calcolatrice è andata a puttane Quote rosso2.png

~ Padre Pio su precedenti citazioni

Il numero 23 è IL numero qualsiasi. Altri numeri, come 19, 47, 1999, 81 e 42, vorrebbero essere come lui ma non hanno mai avuto il coraggio per diventarlo. Perdenti.

[modifica] Storia

Tutto incominciò milliardenni or sono durante una partita a tresette tra Dio e Lucifero, all'epoca un buon angioletto. La partita scorse placidamente tra battute di spirito e boccali di birra della sesta dimensione, finché non accadde la tragedia. La partita si era conclusa tre a ventitré per Lucifero e l'angelo prediletto batté nostro signore. Non è molto chiaro come abbia fatto Lucifero a vincere (anzi, non è nemmeno chiaro come abbiano fatto a giocare se tresette lo hanno inventato mezzo secolo fa ma tant'è...), tuttavia quel che si sa è che Dio non la prese molto bene e si dimostro un giocatore che non sa perdere. Qualcuno penserebbe che per una partita persa basterebbe tenere il muso per un po' e basta ma il signore non possedeva il concetto di esagerazione e quindi lo scaraventò via. Dio decretò che da quel momento in poi il numero ventitré sarebbe diventato più basso di 3, a dimostrare che lui aveva vinto la partita. Lucifero nel 1300 circa fondò la famosa setta delle streghe per dimostrare che 23 era più alto di tre, e per questo ci fu la caccia alle streghe, allegre scampagnate organizzate dalla chiesa ai danni degli utilizzatori di cervello. Purtroppo per loro, però, il danno fu fatto e tutti si accorsero che effettivamente 23 era più alto. Così Dio maledì il numero facendo perdere la testa a tutti coloro che ci si sarebbero soffermati sopra più di una o due volte.

[modifica] Conseguenze

Molti precari del sud sono andati fuori di testa, spaccando e distruggendo tutto notando che la loro busta paga conteneva 23 euro. Forse il fatto del numero ventitré non c'entra molto, però spiega l'utilizzo del "matto" nella cabala napoletana.

[modifica] Il Film

Pare che uno dei tanti ventitré-dipendenti Joel Shumacher, abbia prodotto un film (o meglio, quelle tre quattro cose messe assieme che dei cerebrolesi o qualcosa di più potrebbero in via teorica e solo assolutamente eccezionalmente in via teorica considerarlo a malapena un film) in cui si descrivono i meravigliosi effetti che questo numero può dare alla psiche. Non soffermatevi troppo a giocare con questo numero altrimenti potreste scoprire che ventitré sono il numero di parole scritte correttamente in questa voce. Che Nonciclopedia contiene nella parola di cui è formata il ventitré. Che il ventitré è contenuto nei codici di programmazione di Wikia e oltre. Che Elaine di Monkey Island dice si e no ventitré parole per episodio, che tua nonna ha ventitré peli nel naso, che hai scoreggiato ventitré volte nell'arco di questa giornata e che il tuo ragazzo/la tua ragazza t'avrà tradito/a ventitré volte questo giorno/settimana/mese (più probabile ora/minuto/secondo), e che la categoria forze del male contiene la voce sul ventitré...e poi...e poi... va be' non ti ci soffermare troppo, ok? Ora spegni il PC da 23 Frame e vai a fare 23 palleggi a pallacanestro con i tuoi 23 amici sfigati.

[modifica] Famosi cultori del ventitré

[modifica] Curiosità

  • Pensavate che fossero ventitré quelli della lista, vero? Drogati!
  • Nella smorfia napoletana il numero 23 sta per lo scemo.

Strumenti personali
Altre lingue
wikia