22 dicembre

[modifica] Eventi

  • 22 dicembre 1849, RussiaFëdor Michajlovič Dostoevskij, condannato a morte, viene graziato 5 minuti prima dell'esecuzione. L'episodio gli ispirerà il famoso romanzo Delitto, castigo e cagarsi addosso.
  • 22 dicembre 1894, FranciaAffare Dreyfus: condannato per alto tradimento l'ufficiale ebreo. Si scoprirà poi che le accuse erano false e mirate a screditarlo perché non pagava mai da bere.
  • 22 dicembre 1940Winston Churchill chiede al popolo italiano di destituire Benito Mussolini. Gli italiani: "... perché, si può fare?"
  • 22 dicembre 1964 – Per aver detto in pubblico "pompinaro", il grande comico Lenny Bruce viene condannato a 4 mesi da un branco di succhiacazzi.
  • 22 dicembre 1980 – Condannati i responsabili dello scandalo delle partite truccate. Punirne tanti per non educarne nessuno.
  • 22 dicembre 1993 – Alina, figlia di Fidel Castro, fugge negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno: interpretare il ruolo di figlia di Fidel Castro che fugge negli Stati Uniti d'America per inseguire il suo sogno.
  • 22 dicembre 1997Woody Allen sposa la giovane figlia adottiva Soon-Yi mentre ancora convive con Mia Farrow. Alle reazioni scandalizzate Allen risponde: "quando ho detto di voler tornare nell'utero di chiunque, intendevo chiunque".
  • 22 dicembre 2008, Vati‒cane ‒ Il papa: "Io non sono una rock star". Uhm...
  • 22 dicembre 2009, Milano ‒ Peggiora la situazione metereologica a Milano, il governo chiede l'intervento dell'esercito. Per sparare alla neve.
  • 22 dicembre 2009 ‒ "Bisogna eliminare la mafia dalla politica" avverte Gianfranco Fini. Applauso dell'ala camorrista del governo.
  • 22 dicembre 2011, Milano ‒ Caso Mills: l'avvocato inglese ritratta tutto. "Ho mentito. Non è stato Berlusconi a passarmi i seicentomila euro, ma Giulio Cesare."
  • 22 dicembre 2012, Roma ‒ Rientrati in Italia i marò Girone e Latorre per trascorrere le festività. Scongiurato il remake di Natale in India
  • 22 dicembre 2014, Shieffield (UK) ‒ Muore il bluesman Joe Cocker, si è spento dopo un'agonia di 9 settimane e 1/2.
  • 22 dicembre 2015, ModenaVittorio Sgarbi, dopo il malore, avrà un cuore nuovo. Aspettiamo il cervello.
  • 22 dicembre 2015, ItaliaRocco Siffredi: "Educazione sessuale nelle scuole, mi impegno personalmente". Gli italiani: "Va bene, va bene, non c'è bisogno di minacciare!"
  • 22 dicembre 2015, Arezzo ‒ Muore il venerabile Licio Gelli cogliendo di sorpresa gli italiani. Nessuno aveva ancora in casa lo spumante da stappare.
  • 22 dicembre 2016, Germania ‒ Caccia al tunisino responsabile della strage del mercatino di Natale. Se lo prendono, stavolta 2 mesi di servizi sociali non glieli leva nessuno.
  • 22 dicembre 2016 – L'UNICEF promuove l'Aleppo Day, la giornata mondiale in cui si festeggia il fatto di non essere ad Aleppo.

[modifica] Ricorrenze

  • Santa Francesca Saverio Cabrini, vergine e patrona dei migranti dai gusti difficili.
Strumenti personali
wikia