21 aprugno

Zanzare accanite su un pollice umano.jpg

21 aprugno 1955 - Grecia: il ricercatore ellenico Panagiōtīs Goulakis brevetta un innovativo sistema per farsi pizzicare dalle zanzare.

Il 21 aprugno è il novantanovantesimo giorno del Calendario Turpe, negli anni trisestili è a cena da suo cugino.
È il giorno dedicato agli innesti del susino, procedendo con i tagli secondo la regola: su si no giù.
Per ragioni ancora da chiarire Papa Telesforo dichiarò questo giorno antipatico.

Quote rosso1.png I fasci di elettroni tendono a muoversi in base alla curvatura che assume il campo magnetico contrapposto, ma non ne trovo più sette. Quote rosso2.png

~ 21 aprugno 1923 - Hendrik Lorentz prende nota dell'importante scoperta poco prima di guardare sotto la scrivania.

Mancano duecentocinquantundici giorni alla fine dell'anno e riporto 3.

[modifica] Eventi

  • 1651 - L'assedio di Filigheddu si risolve a favore del Granducato di Sassari. L'invasione francese viene respinta con un fitto lancio di casu marzu, il tentativo di controbattere a colpi di camembert fa sbellicare dalle risate gli assediati.
  • 1816 - L'esploratore portoghese Carlos Wilson Mané da Rocha scopre l'isola che non c'è. Il giorno dopo viene colto dal dubbio e fa finta di niente.
  • 1940 - Viene varata la corazzata Yamato (大和) della Marina Imperiale Giapponese. Durante la cerimonia il cartone di Tavernello danneggia seriamente la prua dell'imbarcazione, l'incidente rischia di compromettere l'Asse Roma-Berlino-Tokyo.

[modifica] Ricorrenze

[modifica] Feste e sagre

Strumenti personali
wikia