FANDOM

Logo capodanno 2018

L'anno 2017 (**** in linguaggio PIN) è stato un anno abbastanza ok ma aveva difficoltà a essere divisibile per un numero intero per via di un trauma infantile di quando era ancora il 2016. Il tema dell'anno sono stati i missili nordcoreani rubati a Kim Jong-un e lanciati da DJ Fabo come protesta per non essere rimasto sepolto sotto l'albergo di Rigopiano costruito da Trump per ospitare gli Azzurri troppo impegnati a scrivere la nuova porcata legge elettorale per partecipare ai Mondiali di Putin che da bravo maschilista qual'è ha riempito la testa dei saiber-bullisti di feicniùs come quella che, ad esempio, Aldo Biscardi, Totò Riina e Charles Manson sono andati su quell'isola dove vanno i VIP dopo che muoiono e a noi ci lasciano soli con Ringo Starr.

Gennaio modifica

  • 21 gennaio 2017, Milano – Selfie a sfondo sessuale con i cadaveri del museo. Le tre ragazze si giustificano: "Ci esercitavamo con i pompini resuscita–morti".

Febbraio modifica

  • 4 febbraio 2017, Torino – Studentessa si sgozza in un Carrefour. Ormai neanche coi discount si arriva più a fine mese.
  • 8 febbraio 2017Laura Boldrini lancia l'appello Basta bufale. Le risponde Luigi Di Maio: "Con il Governo 5 Stelle saranno pubblicate solo notizie certificate dal Ministero della Verità".
  • 21 febbraio 2017, Roma - Tor di valle – La tribuna dell'ippodromo traballa come la giunta Raggi.
  • 28 febbraio 2017Putin a muso duro su Trump: USA al riarmo? Ricominciamo anche noi. Concorrenti, ai "blocchi" di partenza!

Marzo modifica

  • 12 marzo 2017 – Pentito di mafia: «Sindaco M5S di Bagheria inavvicinabile, la famiglia ha dovuto rinunciare agli appalti». Esposito, PD: «Visto che i grillini sono incapaci di governare?».
  • 15 marzo 2017, Savona - Bocciatura di massa all'esame della patente nautica. Gli esaminatori infieriscono: diportisti svogliati e approssimativi? Alla fine i "nodi" vengono al pettine!
  • 29 marzo 2017 ‒ Secondo l'Ocse, la scuola italiana è prima in Europa per riduzione del gap di rendimento scolastico fra alunni benestanti e svantaggiati. Che è un modo carino per dire che i figli dei ricchi sono asini quanto quelli dei poveri.
  • 31 marzo 2017, Amatrice - Vigile urbano sospeso 10 giorni per un video in cui esce da una bara imitando uno zombie. Licenziato il suo collega per non aver inchiodato la cassa.

Aprile modifica

  • 13 aprile 2017, Afghanistan – Gli USA sganciano il MOAB contro l'ISIS, tensione alle stelle fra i vertici mondiali. Madre di tutte le bombe, prega per noi...
  • 14 aprile 2017, Corea del Nord - Si celebra la Festa del Sole, in onore del primo Kim. Previsto un meraviglioso spettacolo pirotecnico... Sulla Corea del Sud.
  • 15 aprile 2017, USA - Continua il battibecco a distanza fra Kim Jong-un e Trump: "Quel ciccione non ha neanche twitter, non mi lascia altra scelta che bombardarlo".
  • 26 aprile 2017, Spagna – Biologa italiana scopre il bruco che mangia la plastica. Entro 5 anni il pitone che divora i politici.

Maggiomodifica

  • 3 maggio 2017, RomaBoschi: "Da domani bonus mamma da 800 euro per nascite e adozioni, 1000 se il nome è Maria o Elena".
  • 3 maggio 2017 – Giornata mondiale della Libertà di Stampa. L'Italia non è stata avvisata.
  • 20 maggio 2017, Regno Unito – La sorella di Kate Middleton sposa James Matthews, unico uomo al mondo che potrà diventare padre facendosi una Pippa.
  • 24 maggio 2017 , Roma – Mentre saluta dalla scaletta dell'Air Force One Donald Trump cerca la mano di Melania, lei la scansa per la seconda volta in due giorni. "Da quando siamo a Roma non fa che ingozzarsi di supplì".
  • 29 maggio 2017, Australia – Blue Whale non risparmia nemmeno i suoi simili: uno squalo bianco di 3 metri si suicida saltando dentro una barca.
  • 30 maggio 2017, Roma – Il sistema elettorale tedesco convince tutt Totti: "Se ce sarà lo sbarramento je faccio er cucchiaio!"

Giugnomodifica

  • 17 giugno 2017, Washington – Lo scandalo Russiagate giunge a bussare alle porte di Trump. Il tycoon confessa: "è vero, ho accarezzato anche il culo di Vladimir. Ma Papa Francesco sa che con Putin è una storia di poco conto".
  • 21 giugno 2017, Italia – Mezzo milione in fuga dall'Italia per trovare lavoro. Il ministro Calenda: "Finalmente un'impennata nelle esportazioni!"
  • 26 giugno 2017, USA – La Nasa risponde alle accuse di Anonymous circa la ritenzione di informazioni su vita extraterrestre: "Non abbiamo trovato vita intelligente all'infuori del nostro pianeta".
  • 27 giugno 2017, Marte – La sonda Curiosity si schianta nello Utah, due fatalità, entrambe bovine. Il presidente del Pianeta Rosso rivendica l'atto e dichiara guerra alla Terra.

Lugliomodifica

  • 12 luglio 2017, Italia – Un astronauta americano, uno russo e uno italiano annunciano che partiranno per la stazione spaziale internazionale, battendo il record di barzelletta ad alta quota.
  • 13 luglio 2017, Oklahoma – Una serata di videogiochi finisce in tragedia con una diatriba tra fan di Star Wars e Star Trek. Tre morti. Sequestratagli la spada laser, il colpevole è stato condannato al pozzo del Sarlacc.
  • 16 luglio 2017, Canada – George Romero muore per un cancro ai polmoni. La moglie gli spara in testa per andare sul sicuro.

Agostomodifica

  • 3 agosto 2017, Bologna – Perde il lavoro in albergo perché nero. Tanti si chiedono: "Lui o il lavoro?!" Tutti gli altri: "Ma come diavolo aveva fatto a trovarlo?!"
  • 16 agosto 2017, Finlandia – La società Rovio, che produce il videogioco Angry Birds, sarà quotata in Borsa. Si teme una alta volatilità del titolo.
  • 17 agosto 2017, Londra – L'attore Tom Cruise si rompe una caviglia durante le riprese. Il film uscirà lo stesso, col titolo "Mission: Immobile 6".
  • 21 agosto 2017, Genova – Cuoco ucraino ubriaco tenta di affogare il figlio, madre e bagnanti lo salvano. Lui nega: "Gli stavo spiegando il morto a galla".
  • 23 agosto 2017, Roma – Il presidente del gruppo Pd al Senato Luigi Zanda: "Non insabbieremo i vitalizi! Se dovesse accadere faremo una mappa per ritrovarli."

Settembre modifica

  • 1 settembre 2017, Roma – I sindacati ATAC annunciano che il 12 settembre il 40% dei mezzi pubblici saranno a rischio. I pendolari esultano: "Finalmente un servizio decente!"
  • 2 settembre 2017, Roma – Il premier Gentiloni: "Il periodo di crisi è oramai alle spalle, possiamo guardare con ottimismo ad un futuro di cupa disperazione!"
  • 18 settembre 2017, Reggio Calabria – Sparito il progetto per l'aeroporto di Reggio Calabria. Si pensa che l'idea di cospargere la pista di 'Nduja non sia piaciuta alla Provincia.

Ottobre modifica

  • 23 ottobre 2017, Roma – Legge di Bilancio e trasporto pubblico: i proventi del borseggio saranno tassati al 22%.

Novembre modifica

  • 11 novembre 2017, Saint-Vincent – Berlusconi racconta che nel '48 propagandava manifesti della DC con la scritta "Nella cabina elettorale Dio ti vede". Mentre ne attaccava uno invece lo vedono i comunisti e lo gonfiano di botte.

Dicembre modifica

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10'20'30'40'50'60'70'80'90
Passato prossimo: 2009201020112012201320142015201620172018