2014

Il 2014, noto anche come Anno del cavallo, 5775 o Gianluigi, è un anno compreso tra il 2013 e il 2024. Iniziato il 1° gennaio, si prevede che la sua fine giungerà il 31 dicembre, precessione degli equinozi permettendo. Nella serata finale, in via del tutto eccezionale, il Presidente della Repubblica trasmetterà un messaggio a reti unificate che tutti seguiremo con interesse e attenzione, anche perché non c'è modo di vedere altro tra una portata di zampone con le lenticchie e l'altra.

Successivamente il Presidente si darà ai bagordi e lascerà finalmente spazio all'ennesima replica di Bambi.

[modifica] Il 2014 mese per mese

[modifica] Gennaio

  • La Lettonia e Andorra adottano l'euro: l'Italia rinuncia alla patria potestà.
  • Freddo record negli Stati Uniti: in fumo la raccolta annuale di marshmallow.
  • Alla Conferenza di pace Ginevra 2 viene raggiunto un importante accordo: "'Sticazzi dei bambini siriani!".

[modifica] Febbraio

  • Eutanasia legalizzata in Belgio: c'è posto anche per Bossi.
  • Matteo Renzi è il nuovo premier italiano: i partners europei sperano in barzellette migliori di quelle di Silvio.
  • La Russia invade il territorio ucraino e lo sconcerto si impossessa del web: dov'è la Crimea?

[modifica] Marzo

  • Russia esclusa dai grandi: il G8 diventa G7. Fino a quando nessuno fa battute su Gillette e Gisette, va ancora tutto bene.

[modifica] Aprile

  • Un gruppo di nigeriani integralisti rapisce 276 studentesse cattoliche: liberate, si rifiutano di tornare indietro.
  • Grande festa in Vaticano: a Giovanni Paolo II vengono ufficialmente concessi i superpoteri; tra gli ospiti della serata figurano Topo Gigio, Albano e la credibilità delle istituzioni religiose.

[modifica] Maggio

  • Una donna barbuta austriaca vincere l'Eurovision Song Contest con il pezzo "Donna baffuta, sempre piaciuta". Era dai tempi di Hitler che un austriaco coi baffi non faceva gasare le folle.

[modifica] Giugno

  • Felipe è il nuovo re di Spagna: il suo primo atto da sovrano è stato farsi crescere la barba.

[modifica] Luglio

  • Presidenza italiana del Consiglio dell'UE: Parigi e Berlino pretendono la ricetta originale della coda alla vaccinara.
  • La Germania vince i Mondiali di Calcio: resta nella storia il 7-1 inflitto ai brasiliani, che erano convinti di giocare a Scala 40.
  • Israele invade la Palestina: sì, di nuovo.
    • Israele ha colpito una scuola Onu con un missile: il Capo di Stato israeliano nega e, disgustato per le accuse, afferma "Noi abbiamo sparato su un campo profughi!"

[modifica] Agosto

  • Erdogan presidente della Turchia: l'Europa spera in una più democratica esportazione di kebab.

[modifica] Settembre

  • La Scozia indice un referendum per decidere che sta bene come sta; non bastava un tweet?

[modifica] Ottobre

[modifica] Novembre

  • Prima astronauta italiana nello spazio: lo Zingarelli provvede ad aggiornare il significato del termine "figa spaziale".
  • L'Unesco dichiara lo Zibibbo Patrimonio dell'umanità: festeggiamenti in ogni centro di accoglienza dell'isola.

[modifica] Dicembre

  • Fine dell'embargo statunitense su Cuba: finalmente anche i cubani potranno comprarsi un BigMac, pagarsi l'assicurazione sanitaria privata e produrre film sulla magia del Natale.
  • Freddo artico su tutta la nazione: purtroppo non è bastato per far saltare il concerto di Capodanno di Gigi D'Alessio.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia