2000

Parlamentare gioca a scacchi con il pc.jpg

Per molti il millennium bug non avrebbe comunque rappresentato un problema.

Quote rosso1.png Non vi potete sposare, stando al computer non siete ufficialmente nati. Quote rosso2.png

~ 2 gennaio 2000: impiegato del Comune di Frullone (Boh) che non ha installato la patch per prevenire il millennium bug.

Il 2000 (M&M's in numeri romani, 1900 per i computer non aggiornati, du' sacchi secondo i coatti) è stato uno degli anni più sfigati che l'essere umano abbia mai osservato. Di esso possiamo elencare solo aspetti negativi:

Insomma, nemmeno a metà e aveva già parecchio rotto il cazzo[eufemismo necessario].
Nel Calendario Cinese è l'anno del Dragone.
Nel Calendario astrologico occidentale è l'anno del Leone.
Nel Calendario Parlamentare è l'anno di occultare le prove.
Nel Calendario dei Grigi è l'anno di levarsi di torno e smetterla di rapire esseri umani.

Logo ADS.png Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 4 aprile 2016 al 11 aprile 2016.

[modifica] Eventi

Berlusconi dito medio.jpg

18 febbraio: viene approvata la legge sulla par condicio.

  • Gennaio
    • 1 gennaio - Anche per la Grecia entrano in vigore gli Accordi di Schengen. Le lesbiche[1] potranno circolare liberamente in Europa senza mostrare un documento. A garantire la sicurezza dei confini vengono designati 300 agenti delle forze speciali.
    • 2 gennaio - Si scopre che gli zingari vanno a zonzo per l'Europa senza documenti. Da sempre.
    • 6 gennaio - Viene abbattuta la Befana al largo di Ustica.
    • 30 gennaio - I tifosi laziali onorano con uno striscione il criminale di guerra serbo Željko "Arkan" Ražnatović. Le indagini smentiscono la voce che fosse commissionato dal suo amico Siniša Mihajlović, in realtà Ražnatović è un apprezzato produttore di caciotte che ha ottenuto il titolo onorario di Burino.
  • Febbraio
  • Marzo
    • 12 marzo - Giornata giubilare per il perdono dei peccati della Chiesa cattolica. Vengono organizzati due flash mob in contemporanea, uno a Roma e uno a Viterbo. L'iniziativa ha successo, grazie agli innumerevoli partecipanti si verifica un perfetto sincronismo tra il PORCO di Roma e il DIO di Viterbo.
    • 14 marzo - La FIAT annuncia di aver stretto un'alleanza con la General Motors, che unirà "robustezza americana" e "stile italiano". La prima vettura prodotta è il Doblò. Vengono ricontrollate tutte le traduzioni delle comunicazioni interne.
Arte raffigurante il pene.jpg

15 aprile: a Napoli apre il primo Sexy Shop Museum.

  • Aprile
    • 15 aprile - Presso il Museo archeologico nazionale di Napoli, dopo secoli di censure, viene riaperta al pubblico la collezione chiamata "Gabinetto Segreto", costituita da giocattoli sessuali estratti[2] dagli scavi di Pompei ed Ercolano.
    • 16 aprile - A causa del previsto sciopero delle ferrovie, e della mancanza di posti in albergo per colpa del Giubileo, la Pasqua a Roma viene una settimana prima.
    • 23 aprile - Pasqua dappertutto.
    • 27 aprile - L'ANAS (Associazione Nazionale Abbacchi a Scottadito) comunica soddisfatta che il bilancio delle vittime è in calo del 7% rispetto al 1999.
  • Maggio
  • Giugno
    • 1 giugno - Manifestazione di Expo 2000 ad Hannover, dedicata ad "Umanità, Natura, Tecnologia". Il Gabon si aggiudica il premio "Ma perché?!" di questa edizione, grazie ad un'antilope in cartongesso che caga ghiaccioli tramite un telecomando.
    • 26 giugno - Viene divulgato il Terzo segreto di Fatima: "Al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere".
Pace medioriente.jpg

11 luglio: storico incontro Israele-Palestina. Arbitro (imparziale ma non troppo) Bill Clinton.

  • Luglio
    • 11 luglio - A Camp David (USA) si tiene un incontro tra il premier israeliano Ehud Barak e il leader palestinese Yasser Arafat. Bill Clinton si offre come mediatore per favorire il processo di pace. Dopo 13 giorni le posizioni sono ancora troppo distanti, i due nemici non riescono nemmeno a sputarsi in faccia.
    • 24 luglio - L'incontro tra Barak e Arafat è stato un fallimento. Clinton ne prende atto, poi chiama una stagista per impostare una relazione e mettere nero su bianco[4].
    • 25 luglio - Un Concorde dell'Air France, il volo 4590, fissa un nuovo record di velocità: da Parigi all'Aldilà in soli 4 minuti dal decollo. Le vittime sono 113.
    • 28 luglio - Viene stampata l'ultima banconota della Lira Italiana. Molti versano una lacrima, una piccola parte di essi sono dei sentimentali, tutti gli altri veggenti.
  • Agosto
    • 12 agosto - Il sottomarino nucleare russo Kursk si inabissa nel mare di Barents e muoiono tutti i membri dell'equipaggio. I tentativi di salvarli falliscono, in compenso vengono recuperati un paio di siluri americani persi in quella zona.
    • 15 agosto - Si celebra a Roma la Giornata Mondiale della Gioventù, in occasione del Grande Giubileo. Nel campus universitario di Tor Vergata, alla presenza di Giovanni Paolo II, si radunano oltre 2 milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. La settimana dopo si registra un boom nelle vendite di veicoli Super Car, gli acquirenti sono tutti spacciatori della zona Anagnina-Tuscolana.
    • 20 agosto - Nel raggio di 4 km attorno a Tor Vergata si registra l'inspiegabile sparizione della cicoria.
  • Settembre
Campo nomadi.jpg

1 novembre: la Serbia entra ufficialmente nell'ONU, dopo essersi accampati per 6 mesi nei pressi del Palazzo di vetro.

  • Ottobre
    • 2 ottobre - Disastrosa alluvione nel nord-ovest italiano colpisce pesantemente la Valle d'Aosta e il Piemonte. Immediato l'arrivo dei soccorsi con tremila Pinguino DeLonghi.
    • 5 ottobre - Grazie al decreto legislativo n. 297 l'Arma dei Carabinieri viene elevata al rango di "Forza armata". Ora avranno pistole vere e non dovranno più fare "PUM!" con la bocca.
    • 13 ottobre - La comunità open source, da poco costituita, rilascia OpenOffice. La suite di software per ufficio viene fornita gratuitamente con licenza GNU (Guai a Non Utilizzarla).
  • Novembre
  • Dicembre
    • 10 dicembre - In Etiopia vengono rinvenuti resti fossili di un Australopithecus afarensis. Il piccolo scheletro poteva appartenere ad un pigmeo o ad una bambina di circa tre anni. Viene confermata la seconda ipotesi dopo il ritrovamento di un girello Chicco e di una giostrina con le apette.
    • 15 dicembre - Si ferma definitivamente la centrale nucleare di Chernobyl. L'ultimo reattore ancora attivo (il numero 3) viene spento da Aleksej Nikolaevič Esipov, nato all'indomani del disastro, dopo una leggera indecisione su quale delle sei mani usare.
    • 31 dicembre - Finiscono il XX secolo e il II millennio. Anche per quest'anno il mondo l'ha svangata.

[modifica] Musica

[modifica] Sport

David Trezeguet Euro 2000.jpg

David Trezeguet, autore del gol decisivo contro l'Italia, realizza che per una volta la Francia non arriverà seconda e va fuori di testa.

[modifica] Premi Nobel

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ abitanti dell'omonima isola
  2. ^ è il caso di dirlo
  3. ^ c'è poco da ridere, è successo davvero
  4. ^ la stagista era di colore

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia