1 gennaio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi capodanno?
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 1 gennaio.


Terra vista dallo spazio.jpg

1 gennaio 5000 a.C.: Dio crea il mondo. Per festeggiare con i botti di capodanno si ustionerà un braccio.

Il primo gennaio è il primo giorno del calendario gregoriano, il primo giorno del calendario di GQ e perfino il primo giorno del calendario dell'Esselunga. È l'unico giorno dell'anno che viene chiamato per nome invece che per numero; mai sentito "secondo gennaio" o "venticinquesimo dicembre?". E "primo aprile", eh? Invece su Wikipedia si chiama "1° gennaio". Ma che gli dice la testa a quelli...
Mancano 364 giorni alla fine dell'anno per cui, se non hai usato i botti di capodanno ieri sera, è meglio che li tieni in un luogo fresco e asciutto, perché passerà parecchio prima di poterli usare di nuovo.

In questo giorno sono successe un botto di cose, però in anni diversi perché non si riusciva a farle tutto in un giorno e dire di averle fatte il 2 gennaio non sarebbe stato altrettanto fico.

[modifica] Eventi

[modifica] Nati

[modifica] Morti

[modifica] Ricorrenze

  • Capodanno. L'epifania tutte le feste si porta via, ma siccome oggi è solo l'1 continua pure a mangiare come un maiale e a bere come un cammello.
  • Che poi non tutti sanno che oggi in realtà è la festa di Maria Santissima Madre di Dio come se gliene fregasse qualcosa a questi dannati pagani che bruceranno all'inferno coi loro spumanti e i loro petardi.


I mesi dell'anno: 32 giorni a dicembre con la rivoluzion d'ottembre...

Gennaio - Febbraio - Febbrile - Brumaio - Marzo - Aprile - Maggio - Aprugno - Giugno - Luglio
Magosto - Agosto - Settembre - Settobre - Ottobre - Ottembre - Novembre - Novaio - Dicembre

Caricamento linea temporale in corso! (...se lampeggio da due ore, sei fermo nel tempo; potresti implodere. Ricarica la pagina!)
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 1 gennaio.

Strumenti personali
wikia