1987

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Montalcini.jpg

La Montalcini immortalata pochi secondi prima di abbassare le palpebre nel singolare torneo del 1987

Scalfaro.jpg

Scalfaro nell'assemblea condominiale del suo stabile

Eventi epici

Gennaio

  • Gennaio - Cina: quel comunistone cinese del PCCPCPP Hu Yaobang viene destituito perché finiscono gli involtini primavera con il quale saziarlo. Il popolo cinese si demoralizza a tal punto, che cerca sfogo nel sesso senza protezione portando la popolazione a circa 2 miliardi di persone. Dati anche l'eccessivo numero d'incesti finiscono anche con l'assomigliarsi tutti.
  • 1 gennaio - Nunavut: la capitale di Nunavut cambia il suo nome in Frobisher Bay a Iqaluit, ma è evidente che se non l'avesse cambiato non ce ne sarebbe sbattuto nulla lo stesso. Molti pensano a una conseguenza dell'abuso di alcool del giorno prima.
  • 13 gennaio - Asmara: cade un aereo e non si salva nessuno. Il governo di Asmara decreta gli aerei illegali, permettendo come mezzo di locomozione solo le gambe e le Gaucho Peg Perego.
  • 22 gennaio - Stati Uniti: tragico suicidio in diretta televisiva di Budd Dwyer accusato di frode e corruzione. Gli italiani pensano subito che Craxi a questo punto fosse il male minore.
  • 27 gennaio - Italia: la Cassazione rende definitiva la sentenza che in appello ha assolto tutti gli imputati per la Strage di Piazza Fontana per insufficienza di prove. Un'altra volta riescono a prendere per il culo 60 milioni di persone.
  • 29 gennaio - Italia: è istituita la Commissione parlamentare d'inchiesta sui fondi neri dell'IRI. Dopo circa 22 anni ancora non hanno fatto un cazzo ma i soldi dei contribuenti nelle loro tasche ci sono finiti comunque.

Febbraio

  • Febbraio - Iraq: L'aviazione turca bombarda per rappresaglia gli insediamenti Curdi con galline e polli rubati alle fattorie McDonald's.
  • Febbraio - Italia: la Camera dei Deputati approva la riforma al codice penale. Furono legalizzati tutti i reati concernenti la Camera dei Deputati e intensificato il reato di furto di polli.
  • 5 febbraio - Russia: L'URSS lancia la Soyuz TM-2 con 2 astronauti a bordo, con l'obiettivo di mettere in funzione una stazione spaziale permanente e di far credere al mondo che il comunismo, che fra due anni sarà debellato, sia sempre più forte del Colonialismo Statunitense.
  • 6 febbraio - Spazio stellare: I due astronauti russi diventano gay, si sposano e vanno ad abitare su Giove. L'URSS ci rimane male e dichiara guerra agli Stati Uniti.
  • 16 febbraio - Italia: entra in vigore il nuovo codice di procedura penale: ora tutti possono fare il cazzo che vogliono. Grande festa in Parlamento, guest-star della serata una grandiosa Paris Hilton in fasce e Bruno Vespa.
  • 18 febbraio - Italia: provvedimento del governo che prevede consistenti sconti di pena per tutti, da Roma in su.
  • 23 febbraio - Spazio Stellare: esplode la Supernova 1987a nella Grande Nube di Magellano, due morti, nessun ferito. L'URRS fa rientrare in patria i cadaveri degli astronauti gay e dichiara guerra agli Stati Uniti dopo la sconvolgente risata di Houston sul fatto.

Marzo

  • 3 marzo - Italia: il governo Craxi si dimette dopo che Giulio Andreotti rotolando per le scale di Montecitorio va a sbattere contro un mobile rompendo un vaso Ming del 1400.

Aprile

  • 17 aprile - Italia: formazione del sesto governo Fanfani. Fanfani ormai stanco di fare governi tecnici chiede la non-fiducia al Parlamento per andare a vivere alle Mauriutius. Il Parlamento rifiuta la proposta concedendo la fiducia ugualmente. Indispettito, il capogruppo della Democrazia Cristiana si presenta a Palazzo Chigi in costume da bagno e ombrellone.
  • 19 aprile - Stati Uniti: appaiono, per la prima volta, I Simpson. Da quel giorno il fatturato di McDonald's e dell' Heineken triplicarono. L'URRS dichiara guerra agli Stati Uniti dicendo che Boe si assomiglia al primo ministro.

Maggio

  • 4 maggio - Stati Uniti: Gary Hart, candidato democratico alla Casa Bianca, compromesso da uno scandalo per la sua love story con la modella Donna Rice. Fotografato con dei tacchi a spillo una rosa in bocca e un perizoma a pois. Immediata la sua giustificazione: "Valutavamo la crisi economica statunitense."
  • 10 maggio - Italia: Il Napoli conquista il suo primo scudetto, oggigiorno è ancora possibile incontrare per le strade della città partenopea dei festeggianti con la maglia di Caffarelli.
  • 11 maggio - Lione: Inizia il processo per crimini contro l'umanità a carico di Barbie. Ken verrà prosciolto dall'accusa di favoreggiamento.
  • 23 maggio - Italia: si conclude il processo per la Strage di Brescia: assolti tutti gli imputati per insufficienza di prove. Ovviamente.

Giugno

  • Giugno - Gran Bretagna - terzo governo affidato ai conservatori di Margaret Tatcher. Grande applauso dall'Italia da parte dei socialisti: "Ma come fate a durare cosi tanto senza rubare?"
  • 14 giugno - Italia: elezioni politiche: vince la Democrazia Cristiana con il 34% dei voti. Andreotti sorridente, si rassicura per il rinnovamento del posto in poltrona.
  • 22 settembreCorea del Nord: nasce un bambino già alla veneranda età di 86 anni. Con il passare degli anni ci si accorge che ringiovanisce.

Luglio

  • 4 luglio - Lione: Barbie, viene condannata all'ergastolo per crimini contro l'umanità. Un attimo prima dell'arresto consegna le carte di credito e la collana di Giorgio Armani.
  • 9 luglio - Italia: Fanfani costretto al governo tecnico si dimette dopo aver finto di nuotare in costume da bagno al centro della sala di Montecitorio.

Agosto

  • 15 agostoKabul: si tiene il campionato mondiale per chi riesce a tenere gli occhi aperti più a lungo. Poiché viene scoperto in seguito che il vincitore era deceduto, si consegna il premio alla seconda arrivata, il Nobel Rita Levi Montalcini.

Settembre

Ottobre

  • ottobre - Italia: viene introdotto il sistema di rilevamento dell'ascolto televisivo Auditel. Da quel momento inizia l'era delle tette, dei culi, dello sguardo ebete e di Silvio Berlusconi. Alla precoce ma già facoltosa età di 1 anno, Melita Toniolo capisce che la sua strada sarà la televisione.
  • 23 ottobre - Italia: diretto da Bernardo Bertolucci esce il film L'ultimo imperatore. Vincerà 9 premi Oscar, 9 David di Donatello, 4 Nastri d'argento, 6 premi Pullitzer, 1 Nobel per la pace, 1 premio Priztker, 4 Tapiri d'oro, 5 coppe davis, 8 coppe Uefa, 2 scudetti, 5 ori nella categoria pesi leggeri. Ciononostante viene scoperto anche come rimedio terapeutico al Valium.

Novembre

  • 8 novembre - Italia: Referendum sulla curvatura della schiena di Andreotti. Per il 62% dei votanti la curvatura può rimanere a un angolo di 15 gradi.

Dicembre

  • 14 dicembre - Italia: Oscar Luigi Scalfaro viene accusato di conflitto di interessi essendo stato eletto contemporaneamente Presidente della Repubblica e dell'assemblea condominiale dello stabile in cui risiedeva.
  • 29 dicembre - Italia: Oscar Luigi Scalfaro fa gli auguri di Natale.

Secoli bui, Ere geologiche e Millenni di merda: l'utilissimo navigatore satellitare per la tua DeLorean

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png


Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
Robe da dinosauri: Preistoria - C'era una volta - Notte dei tempi - Anno 0
Avanti e indietro: Avanti Chuck - Indietro Chuck - Avanti Cristo - Dopo Cristo
Scomode suddivisioni del tempo: Giorno - Settimana - Mese - Anno - Secolo - Millennio - Era
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90


I millennio - I Sec. - II Sec. - III Sec. - IV Sec. - V Sec. - VI Sec. - VII Sec. - VIII Sec. - IX Sec. - X Sec.
II millennio - XI Sec. - XII Sec. - XIII Sec. - XIV Sec. - XV Sec. - XVI Sec. - XVII Sec. - XVIII Sec. - XIX Sec. - XX Sec.
III millennio - XXI Sec. - XXII Sec. - XXIII Sec. - XXIV Sec. - XXV Sec. - XXVI Sec. - XXVII Sec. - XXVIII Sec. - XXIX Sec. - XXX Sec.

Caricamento linea temporale in corso! (...se lampeggio da due ore, sei fermo nel tempo; potresti implodere. Ricarica la pagina!)
Strumenti personali
Altre lingue
wikia