1973

Quote rosso1.png È colpa sua, è lui che ha colpito più volte il mio manganello con la sua faccia! Quote rosso2.png

~ Classica frase di un poliziotto nel 1973

Il 1973 sarebbe anche stato un bell'anno, se solo non avesse avuto quell'improbabile riporto.

[modifica] Avvenimenti indegni di nota

Aggressione alle spalle stile ninja.jpg

L'estate del 1973 fu teatro di frequenti aggressioni in stile ninja.

  • La DC perde le elezioni. Amintore Fanfani è nettamente secondo nelle preferenze all'Uomo Ragno, candidato premier della Marvel.
  • Il dodicenne Ferdinand Marcos si sveglia con manie di grandezza e si autoproclama presidente a vita delle Filippine.
  • L'estremista Gianfranco Bertoli lancia una bomba a mano all'interno della Questura di Milano. Si giustifica dicendo che la Questura aveva un arredamento orribile.
  • Picasso muore nel sonno soffocato dal suo agente, che ha capito che quello è l'unico modo per decuplicare il valore dei suoi quadri.
  • La crisi petrolifera spinge a rivalutare mezzi di trasporto alternativi come deltaplani, portantine e slitte.
  • Pasqua cade di domenica.
  • Augusto Pinochet sconfigge Salvador Allende nella gara a chi mangia più salsicce tirolesi e si guadagna l'ambita fascia di Miss Cile.
  • Martin Cooper effettua la prima telefonata con un telefono cellulare portatile. Trova occupato: ha chiamato se stesso.
  • Un gruppo di neofascisti sequestra, sevizia e violenta Dario Fo, ma lo rilascia non appena inizia a recitare Mistero Buffo.
  • Viene lanciata una sonda su Marte che però non fa ritorno. Solo dopo anni si scoprirà che ha messo su famiglia e aperto un bar sulla spiaggia.
  • Viene rapito il nipote dell’uomo più ricco del mondo. Per sollecitare il pagamento, i sequestratori tagliano il completo Armani del ragazzo e lo spediscono allo zio.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
Altre lingue
wikia