1966

Quote rosso1.png Solo un anno di merda poteva far nascere Helena Bonham Carter, Paola Perego e Stefania Prestigiacomo! Quote rosso2.png

Il 1966 ha regalato diverse sorprese a chi sperava di stravaccarsi tranquillo sul divano. Chi era bambino all'epoca ricorderà di certo l'invenzione dell'ora legale e dei porta cd, ma soprattutto le comparsate di Pietro Nenni a Carosello per convincere la popolazione a votare sì alla conservazione delle cellule staminali.

[modifica] Eventi

Batman-Adam west.jpg

Purtroppo il 1966 è stato anche questo...

  • A Sanremo vincono Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti con Rape Me.
  • Il cantante Gianni Morandi viene condannato a 80000 lire di multa per bestemmia, e successivamente a sei mesi di prigione per aver esclamato al momento della sentenza: "Cosa? 80000 lire per un Porco Dio?".
  • Un bombardiere B-52 sgancia per errore tre bombe all'idrogeno su Busto Arsizio. Vengono colpiti l'ospizio, la biblioteca e la chiesa, per cui nessuno se ne è ancora accorto.
  • Nonostante l'aspro dissenso dei parlamentari belgi l'Unione Europea ottiene che sui camion che trasportano cavolini di Bruxelles venga apposta la targa di merce pericolosa.
  • Muore Walt Disney. La vedova Minnie sperpera il patrimonio in fiocchi, rossetti e orrende gonne a pois.
  • Star Trek viene accusato di avere una cattiva influenza sulle menti più fragili, dopo il brutto caso di un ingegnere trentenne che per testare le proprie capacità di teletrasporto è entrato contromano in autostrada.
  • Straripa l'Arno. I Della Valle fanno una fortuna vendendo stivali.
  • Il Malawi si proclama repubblica. L'indomani i principali quotidiani mondiali titolano a lettere cubitali: STICAZZI.
  • Paolo VI viene colto da nausea e mancamento durante la Santa Messa di Natale. I fedeli temono si tratti di influenza, ma è lo stesso pontefice a tranquillizzare tutti: "Sono solo incinta!"

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
Altre lingue
wikia