1965

Quote rosso1 Con questa Coppa dei Campioni abbiamo aperto un ciclo di grandi vittorie internazionali! Quote rosso2
~ L'Inter nel 1965

Il 1965 fu un anno dai gusti quantomeno discutibili, basti pensare che Renato Pozzetto venne eletto donna più sexy del mondo.

[modifica] Eventi

Omino Bossi e Beatles fotomontaggio
Nel 1965 furoreggiava la Beatlemania.
  • Un ricercatore del Minnesota scopre che mischiando benzina e polistirolo si ottiene un cocktail buonissimo.
  • Nella Repubblica Democratica del Congo il generale Mobuto sale al potere, grazie al fondamentale appoggio di un gruppo di incazzosi studenti rimandati a settembre.
  • Viene assassinato Malcolm X, leader dei Black Sabbath.
  • A Torino un chirurgo e la sua fedele sega a nastro riescono nell'impresa di separare due sorelle siamesi, che apprezzano il gesto ma la prossima volta preferirebbero un po' di anestesia.
  • Viene inaugurato l'Italsider. Primo sciopero degli operai, che non approvano la carta igienica troppo ruvida.
  • Pierpaolo Pasolini gira Uccellacci e uccellini. La critica non gli perdona l'audace blasfemia e l'aver usato il cellulare invece della telecamera.
  • Charles De Gaulle per fare il brillante inserisce la testa in una cassetta postale. Riuscirà a uscirne solo nel 1973.
  • Singapore diventa indipendente. Festeggia ubriacandosi e scappando di casa.
  • Ringo Starr dei Beatles si lussa un polso durante una seduta di bondage. Alla batteria lo sostituisce temporaneamente Elisabetta II.
  • L'Unione Europea è costretta a varare misure d'urgenza contro la dilagante psicosi dei conigli assassini.

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo