1956

Il 1956 è stato un anno abbastanza interessante, anche se certo non per quei due o tre fatterelli che vengono segnalati sui libri di storia.

[modifica] Fatti veramente interessanti

  • Sulla Settimana Enigmistica viene pubblicato il primo quesito con la Susi. La poveretta non sa ancora che quell'imbranato di Gianni non è un giovanotto come tutti gli altri che se la vuole trombare, ma un sadico maniaco che le violenta il cervello con quesiti considerati irrisolvibili anche da parecchi Premi Nobel.
  • Riccardino Nixon con uno stratagemma diventa vicepresidente degli Stati Uniti d'America. Per ottenere l'incarico aveva sequestrato tutte le mazze da golf del vecchio Ike, noto schiavo di tale disciplina e talmente innamorato dei suoi ferri da averli ribattezzati uno per uno coi nomi delle sue amanti di gioventù, ricattandolo.
  • Alle Olimpiadi di Melbourne, i padroni di casa vincono tutte le discipline di salto truccando dei canguri da esseri umani. I Sovietici, per non essere da meno, spacciano ancora una volta qualche loro operaio che lavora nelle fonderie per donna.
  • Elvis si tromba in diretta dieci sue fan prese a caso dal pubblico nel corso dell'Ed Sullivan Show, provocando uno scandalo nazionale.

[modifica] Fatterelli secondari

Qualche rivolta nell'Est Europa, dopo un discorsetto fatto dal vecchio Nikita durante un incontro tra amici.

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10'20'30'40'50'60'70'80'90
Passato prossimo: 2009201020112012201320142015201620172018

Strumenti personali
FANDOM