1951

[modifica] La pronuncia

Millenov'ecientocincuahntuno

[modifica] Avvenimenti

L'anno inizia con le elezioni politiche in Portogallo, i cui contendenti erano Rui Manuel Cesar Costa e Pietro Paolo Virdis. Successivamente fu proclamato lo stato di mondiale e andò al governo un regime militar-calcistico presieduto da Encio Croste. A febbraio l'Algeria ospita le Olimpiadi invernali a Salt Algeri City dove Mohammed Assan Sher Abdul Saha non può partecipare perché afflitto da gravi motivi familiari. A marzo finisce la prima guerra mondiale e la seconda è li li per finire quando il presidente americano Henri Nesquik decide di sganciare due ciccione atomiche sul Giappone mancando il bersaglio e facendole cadere nell'oceano... e da li lo tsunami.

Il resto dell'anno un blackout totale imoedisce di segnalare ulteriori avvenimenti rilevanti tranne la costruzione del muro di Torino, la perdita della verginità di Pippi Calzelunghe e infine il matrimonio tra Toni Santin e Concettina Ruopolo, siciliano il primo, bolzanina la seconda.

[modifica] Statistiche del 1951

  • Anni passati dalla nascita di Cristo: 1951.
  • Anni passati dalla morte di Cristo: 1918.
  • Anni passati dalla resurrezione di Cristo: 1918-3 giorni.
  • Nati nel 1951: tanti.
  • Nati ebrei nel 1951: eh, ben pochi...
  • Morti nel 1951: 7.
  • Morti ebrei nel 1951: eh, diciamo che si erano decisamente sfoltiti già prima.

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10'20'30'40'50'60'70'80'90
Passato prossimo: 2009201020112012201320142015201620172018

Strumenti personali
Altre lingue
FANDOM