1944

Insert Coin Press Start Button Credits 1 Let's Go!

1944 logo

L'anno 1944 in digitale.

Il 1944 fu l'anno della svolta decisiva del Secondo Conflitto Bellico Mondiale, forse non come il 6 agosto del 1945, ma ebbe comunque un ruolo fondamentale. Prodigiose furono le innovazioni tecniche introdotte nell'ambito guerresco: si passò dalla guerra di fatto alla guerra virtuale, dopo anni di logoramento generale delle Nazioni partecipanti al Torneo di Wimbledon.

[modifica] Sviluppo della Nuova Arma

1944 Consolle

Dopo Africa ed Europa, in Asia il conflitto venne circoscritto.

Gli scienziati giapponesi C.A.P.C.O.M.[1] si ingegnarono per ovviare alla carenza di organico dell'Esercito Imperiale Nipponico digitalizzando preventivamente anche i soldati, i carri armati, navi, ecc... Il risultato fu notevole.

1944 screenshot

Il 1944 fu un anno di intensi bombardamenti.

Già dai tempi di Pearl Harbour il Giappone si rese conto che una delocalizzazione del conflitto atta a proteggere la popolazione autoctona[2], si sarebbe rivelata utile ai fini dell'Impero[3]. Meglio ancora riuscire a restringere il tutto in una bi-dimensione con tanto di effetti sonori per ingannare i soldati partecipanti. La novità venne accolta con gaudio magno da tutte le nazioni coinvolte in guerra.

Inizialmente i militi furono ben felici di non dover affrontare direttamente il nemico sul campo di battaglia. Il problema sorse quando si accorsero che la loro decade finiva interamente in videogiochi, invece di essere destinata a cose più adatte a sollevare il morale del soldato. Dopo un breve incontro diplomatico tra le potenze belligeranti, vennero riprese le ostilità.

[modifica] Altri eventi dell'anno

  • 20 marzo - Eruzione del Vesuvio. La Wehrmacht afferma: "Meglio, un pensiero in meno".
  • 18 maggio - Iniziano le asportazioni del Tartaro di Crimea da parte dei dentisti sovietici.
  • 21 luglio - Battaglia di Guam: truppe americane sbarcano a Guam e scoprono i benefici effetti delle alghe e fanghi locali.

[modifica] Note

  1. ^ Comitato Alla Procreazione Con Ometti Maleodoranti
  2. ^ Cioè quella dei paesi da conquistare.
  3. ^ Lo sfruttamento.

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo