1943

Il 1943 fu un anno in cui non venne assegnato il premio Nobel per la pace, nonostante tutte le nazioni al mondo la desiderassero vincendo la guerra.

[modifica] Eventi

Quote rosso1.png Suonala ancora, Sam! Quote rosso2.png

  • 8 febbraio Battaglia di Guada il canal: fine dei combattimenti. I gondolieri imparano tutti a cantare "That's amore".
  • 16 febbraio - I sovietici riconquistano Kharkov, ma la perdono nuovamente nella successiva terza battaglia di Kharkov. Non avevano ancora capito che bisogna lasciare sempre almeno un carrarmatino colorato.
  • 26 marzo - Battaglia delle isole Komandorski: scontro tra la flotta americana e quella giapponese. I Russi si dichiarano estranei a tutto ciò.
  • 24 maggio - Josef Mengele viene nominato comandante della sezione medica del campo di concentramento di Auschwitz, iniziando le sue ricerche per il Nobel.
  • 16 giugno - Nei cieli di Guada il canal gli americani abbattono 107 aerei, perdendone soltanto 6. I gondolieri imparano l'inno americano.
  • 24 luglio - Saviano è nominato capo dell'operazione Gomorra.
  • 6 agosto - I Giappi e gli USAni, non contenti della battaglia lacustre, iniziano a tirarsi parrucche nel golfo di Wella.
  • 29 agosto - La Germania scioglie il governo della Danimarca a fuoco lento. Dopodiché si prepara due uova, che era mezzogiorno.
  • 8 settembre - Gli alleati annunciano a sorpresa l'armistizio.
Badoglio : Quote rosso1.png Sire, abbiamo perso la guerra, ma possiamo considerarci comunque vincitori! Quote rosso2.png
Re : Quote rosso1.png E come?!? Quote rosso2.png
Badoglio : Quote rosso1.png Siamo passati tutti al nemico! Quote rosso2.png
Re : Quote rosso1.png Ah! Avete fatto proprio un bell'affare Quote rosso2.png

L'esercito[citazione necessaria] italiano si trova quindi a combattere con gli Alleati, i Tedeschi, l'esercito stesso e pure qualche partigiano.

  • 18 novembre - 440 bombardieri della RAF bombardano Berlino causando lievi danni e 131 morti, a fronte di una perdita di nove aerei e 53 uomini d'equipaggio. Da allora i piloti della RAF devono avere almeno 3 decimi per occhio.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia