1941

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Questi film sulla seconda guerra mondiale iniziano ad annoiarmi! Quote rosso2.png

~ Milite noto intento a fare da bersaglio umano

In piena guerra mondiale, essendo impegnati per lo più nella salvaguardia della pellaccia, le persone hanno trascurato di fare qualcosa di costruttivo per l'umanità, come inventare un nuovo tipo di colla per la dentiera. Per questo motivo, la cronistoria degli eventi si dilungherà in resoconti di battaglie più o meno famose.

[modifica] Eventi

  • Gennaio - Le truppe inglesi conquistano parte dell'Africa. Qualcuno aveva detto loro di aver trovato il petrolio da quelle parti.
  • Sempre Gennaio - Le truppe italiane stanno ancora cercando di capire perché si trovano in Africa fra un pizza e l'altra.
  • Febbraio - Gli italiani perdono la Cirenaica ad una partita a Poker. Mussolini, furibondo commenta la notizia: "Italiani, popolo di coglioni di terra di mare e di aria, ve lo avevo detto di giocare a tresette!".
  • Marzo - La Jugoslavia entra a pieno diritto nell'Asse. Sospese le misure anti-sbarco prese temporaneamente dal governo italico.
  • Aprile - L'Asse si rende conto di dover fare qualcosa, per questo motivo passa all'attacco. Conquista Jugoslavia, Grecia, Bangok e la casa di Babbo Natale.
  • Maggio - I tedeschi hanno la furbesca idea di nascondere la makkinen decifratricen Enigma in un sottomarino usato comprato al mercato delle pulci. La marina inglese glielo affonda tirandogli le caccole e scippa il macchinario. Gli alleati da quel momento avranno modo di accedere a tutti i dispacci criptati Tedeschi, specie quelli sugli ambigui gusti sessuali del Führer.
  • Giugno - mese caldo per il Führer, attacca tutto quello che non si muove nel raggio di 30'000 km dalla Germania, compresa la Russia e qualche paese sconosciuto in Africa
  • Luglio - Trovandosi a corto di carbone, il Führer inizia a rinchiudere gli ebrei in dei magazzini all'aperto, con l'obiettivo di utilizzarli come fonte energetica rinnovabile.
  • Sempre Luglio - Gli alpini vanno a giocare a palle di neve in Russia.
  • Agosto - morti varie ed eventuali.
  • Settembre - I Tedeschi si avvicinano sempre di più a Mosca, attirati dalle scorti di vodka locali.
  • Ottobre - Un manipolo di alcolizzati Italiani si inoltra sempre più dentro la Russia, attirati dal profumo della grappa.
  • Novembre - L'asse è ormai giunto alle porte di Mosca ed iniziano a bussare educatamente. Nonostante tutto i Russi non vogliono aprire.
  • Sempre Novembre - I Giapponesi attaccano Pearl Harbor. Hollywood sentitamente ringrazia.
  • Dicembre - I Tedeschi arrivano a 20 km da Mosca. Si accorgono però di aver finito la benzina e sono costretti a far marcia indietro, a piedi.
  • Sempre Dicembre - I Giapponesi si divertono a fare il tiro al bersaglio sugli Americani. Questi permalosi se la prenderanno, considerandolo un grave affronto.

Secoli bui, Ere geologiche e Millenni di merda: l'utilissimo navigatore satellitare per la tua DeLorean

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png


Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
Robe da dinosauri: Preistoria - C'era una volta - Notte dei tempi - Anno 0
Avanti e indietro: Avanti Chuck - Indietro Chuck - Avanti Cristo - Dopo Cristo
Scomode suddivisioni del tempo: Giorno - Settimana - Mese - Anno - Secolo - Millennio - Era
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90


I millennio - I Sec. - II Sec. - III Sec. - IV Sec. - V Sec. - VI Sec. - VII Sec. - VIII Sec. - IX Sec. - X Sec.
II millennio - XI Sec. - XII Sec. - XIII Sec. - XIV Sec. - XV Sec. - XVI Sec. - XVII Sec. - XVIII Sec. - XIX Sec. - XX Sec.
III millennio - XXI Sec. - XXII Sec. - XXIII Sec. - XXIV Sec. - XXV Sec. - XXVI Sec. - XXVII Sec. - XXVIII Sec. - XXIX Sec. - XXX Sec.

Caricamento linea temporale in corso! (...se lampeggio da due ore, sei fermo nel tempo; potresti implodere. Ricarica la pagina!)
Strumenti personali
Altre lingue
wikia