1939

Nel 1939 l'umanità tutta è scossa da una notizia di rilevanza mondiale: non è possibile afferrarsi il piede con le ginocchia, almeno senza avere le mani poste su quest'ultime o, in alternativa, di essere premio Nobel per la fisica nel 1921, come Albert Einstein, che infatti era perfettamente in grado di farlo.

Questa sconvolgente novità fa passare in secondo piano gli altri tre avvenimenti fondamentali di quell'anno:

  1. La fine della guerra civil-musicale spagnola, con lo straordinario trionfo dei The Fuhrers con la canzone "Tiengo la camisa negra", cantata in dialetto veneto, madrelingua di Goebbels. Sospetti riguardo alla parzialità della Giuria vennero tacitati da un plotone di fucilieri.
  2. La scoperta della fissione nucleare da parte di due fisici tedeschi. Hitler in quella occasione proclamò: "Riusciremo a scoprire il segreto della fissione prima del 1942, e lo useremo solo per scopi pacifici" fregandosi le mani e sogghignando in modo inquietante.
  3. L'invasione dell'Albania da parte di Mussolini che, da solo, fece volare via una flotta di gommoni con un enorme peto. Ma di questo, in Europa, non importava a nessuno tranne, ovviamente agli albanesi.
  4. Tra tutti gli avvenimenti importanti avvenuti nel 1939, alcuni storici di nicchia preferiscono ricordare un incidente di piccola importanza che fece molto scalpore all'epoca ma che era destinato a scomparire dalle prime pagine dei giornali solo sei anni dopo: la seconda guerra mondiale.

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
Altre lingue
wikia