1908

Inter FC

9 marzo: undici galeotti evadono da San Vittore e fondano l'Inter.

Il 1908 (MCMVIII in numeri romani) è un anno bisestile del XX secolo, senza tuttavia farsene un vanto.
Stando al Calendario bengalese è il 1314, ma secondo il Calendario armeno è armeno il 1356.
La Smorfia napoletana celebra questo anno come uno dei più divertenti della storia: al 19 (la risata) si unisce il numero 08 (la Madonna); gli abitanti più anziani delle Isole Ponziane ricordano infatti un'apparizione della Vergine vestita da Pulcinella avvenuta proprio quell'anno.

[modifica] Eventi

[modifica] Gennaio

[modifica] Febbraio

[modifica] Marzo

Soldati prima guerra mondiale

7 marzo: scoppia la 0 guerra mondiale, considerata irrilevante dal punto di vista storico.

[modifica] Aprile

[modifica] Maggio

[modifica] Giugno

  • 17 giugnoInghilterra: la tennista Charlotte Cooper vince il suo 5º titolo individuale a Wimbledon. All'età di 37 anni e 282 giorni diventa la più anziana vincitrice del torneo, nonché la più cozza. Il secondo titolo lo conserverà fino alla comparsa di Carla Suarez Navarro, considerata brutta quanto una palla da tennis masticata da un rottweiler.
  • 30 giugnoRussia: una misteriosa esplosione devasta 2.150 chilometri quadrati di foresta a Tunguska. In attesa che nasca Roberto Giacobbo le indagini vengono affidate a gente seria.

[modifica] Luglio

Dorando Pietri traguardo

24 luglio - Alle Olimpiadi di Londra il maratoneta Dorando Pietri viene squalificato perché ha un nome ridicolo.

[modifica] Agosto

[modifica] Settembre

[modifica] Ottobre

[modifica] Novembre

  • 12 novembreDanimacchia: i pescatori danesi protestano per le pessime condizioni lavorative. La statua della sirenetta, simbolo di Copenaghen, viene rubata e sostituita con una cernia di 11 kg.
  • 20 novembre – USA: viene arrestato nel Mississippi il "killer delle suocere". Un vero peccato: era alla nona vittima e ne mancava soltanto una per iniziare il processo di beatificazione.

[modifica] Dicembre

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10'20'30'40'50'60'70'80'90
Passato prossimo: 2009201020112012201320142015201620172018

Strumenti personali
Altre lingue
FANDOM