18 ottobre

Santa palomba

Santa Palomba colpita da un raggio laser proveniente dal crocifisso.

[modifica] Eventi

  • 18 ottobre 1945 - Il politico argentino Juan Perón e l'attrice Evita debuttano nel musical a lei dedicato ma il pubblico li prende sul serio e i due non se la sentono di dar loro una delusione. Fingeranno di essere la coppia presidenziale per il resto dei loro giorni.
  • 18 ottobre 2008 - Milano, San Vittore - Vanna Marchi sarà conduttrice di un nuovo format televisivo da lei creato: un quiz che andrà in onda nella fascia pre-serale. Da indiscrezioni pare si chiamerà "Chi vuol essere Marchi-ato". Centralini già intasati per poter partecipare.
  • 18 ottobre 2009, Genova - Splendido gol di Stanković durante Genoa-Inter. Il giocatore era così lontano che per trovare la porta ha usato Google Maps.
  • 18 ottobre 2009, Italia - Proseguono i pedinamenti del giudice Mesiano, questa volta filmato mentre aspetta la figlia all'uscita della scuola. "Veramente una bella bambina" chiosa il giornalista "sarebbe davvero un peccato se le capitasse qualcosa..."
  • 18 ottobre 2011, San Vittore - Patrizia Reggiani rifiuta la semilibertà: "Non ho mai lavorato, meglio il carcere". Di questi tempi potrebbe essere la scelta migliore anche per chi un lavoro ce l'ha.
  • 18 ottobre 2011, Molise - Michele Iorio si conferma per la terza volta presidente della regione, la Sinistra perde per pochi voti... Scusate... Ma allora il Molise e la Sinistra esistono?!
  • 18 ottobre 2015, USA - Prolungato l'impegno militare in Afghanistan a tutto il 2016. Barack Obama: "Abbiamo ancora i magazzini pieni di democrazia e dobbiamo usarla".
  • 18 ottobre 2015, Berlusca City - Silvio Berlusconi ammette: "Matteo Renzi mi imita ed è meglio di Crozza".
  • 18 ottobre 2015, Roma - Monti: "Renzi compra i voti con i soldi dei cittadini di domani". I cittadini di oggi li ha già ripuliti lui.
  • 18 ottobre 2015 - La Sapienza. Quattro studenti agli arresti per essere andati all'università. I primi effetti della "buona scuola".
  • 18 ottobre 2016 - Obama, Renzi e Benigni si incontrano alla Casa Bianca per la finale del Campionato Mondiale di Faccia da Culo 2016.

[modifica] Ricorrenze

  • Santa Palomba, la santa protettrice dei piccioni e dei volatili scagazzoni. Ricevette la vocazione tramite un raggio laser partito dal crocifisso che le fece il lavaggio del cervello. La santa predicò il vangelo fino alla sua morte, che avvenne due giorni dopo per un fulmineo tumore al cervello.

Strumenti personali
Altre lingue
FANDOM