18 gennaio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Albero con sporgenza fallica.jpg

L'albero dal pesce. Come tutti sanno fiorisce proprio il 18 gennaio.

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 18 gennaio.

[modifica] Eventi

  • 18 gennaio 1911, San Francisco – Per la prima volta un aereo, pilotato da Eugene B. Ely, atterra sul ponte di una nave. Incredibile, ma mai quanto quella volta che il capitano Bob Vashell approdò col suo peschereccio a un cacciabombardiere in volo.
  • 18 gennaio 2007, Roma — Sono uscite le materie dell'esame di maturità; alla stampa hanno dichiarato che non hanno alcuna intenzione di rientrare.
  • 18 gennaio 2008, Roma — La salma di San Padre Pio da Terracina verrà riesumata, rianimata e riprogrammata. Lo afferma con decisione il card. Camillo Ruini: «Lo invieremo alla Facoltà di Fisica della Sapienza per presentare ai chiarissimi professori un'offerta che non potranno rifiutare.»
  • 18 gennaio 2008, Palemmo — Condannato a 5 anni di carcere per favoreggiamento il governatore della Sicilia, Totò Cuffaro: un nome, un avviso di garanzia. Si precisa che la condanna è per aver aiutato gli amici, non la mafia.
  • 18 gennaio 2010, Vatikan City — Lieve malore per Papa Ratzinger alla notizia della scarcerazione di Alì Agca, autore del fallito attentato al fu papa Giovanni Paolo II. Avrebbe frainteso il commento della polizia: "Agca ha pagato il suo debito, merita una seconda chance".
  • 18 gennaio 2011, Roma — Il Quirinale si è detto indispettito dalle inchieste sul premier. Queste le parole di Napolitano: Diamine, non mi hanno nemmeno invitato ai party.
  • 18 gennaio 2011Silvio Berlusconi: “Da quando mi sono separato ho avuto uno stabile rapporto di affetto con la donna invisibile.”
  • 18 gennaio 2011Silvio Berlusconi si difende dalle recenti accuse: "Mai pagato una donna!". Veronica Lario risponde: "È vero, mi deve ancora gli alimenti".

[modifica] Ricorrenze

  • Santa Margherita d'Ungheria. Principessa chiusa in convento per preservarne la patata fino al matrimonio col re di Boemia, ella pensò di farsi suora per sfuggire al buzzicone e venne perciò premiata da Iddio con la morte a 29 anni. La Chiesa la venera per motivi che non ci è dato sapere.
  • Giornata internazionale dei migranti. La tradizione vuole che si facciano loro gli auguri su Facebook.
  • C'è 1 probabilità su 7 che oggi sia il Martin Luther King Day, e 10 probabilità su 10 che non ve ne possa fregare di meno in ogni caso.


I mesi dell'anno: 32 giorni a dicembre con la rivoluzion d'ottembre...

Gennaio - Febbraio - Febbrile - Brumaio - Marzo - Aprile - Maggio - Aprugno - Giugno - Luglio
Magosto - Agosto - Settembre - Settobre - Ottobre - Ottembre - Novembre - Novaio - Dicembre

Caricamento linea temporale in corso! (...se lampeggio da due ore, sei fermo nel tempo; potresti implodere. Ricarica la pagina!)
Strumenti personali
Altre lingue
wikia