1892

Un eia eia alalà a tutti!

Il 1892 rappresenta una conquista per la forr-ma-zzio-NE!!! della futura Africa Orientale I-ta-lia-NA!!!

(urla di giubilio)

Infatti il sultano della futura colonia albionica di Zanzibar ci cede, schìac-ciato dalla potenza e dalla volon-TÀ! del nostro popolo itali-CO!, la futura capitale della colonia somala, la bellissima, ubertosa e i-ta-lia-nìssima! Mogadi-SCIO!!!

(il popolo è in delirio)

Anche gli altri fatti più salienti di quell'anno son nulla in confronto a questo avvenimento epoca-LE!!!

(attacchi di convulsione tra alcuni in piazza Venezia).

[modifica] Altri fatti poco salienti (secondo Lui)

  • Norvegia: creazione del primo trampolino per gli sci: nonostante venga inaugurato il 31 gennaio, sconta già una trentina di ruzzoloni da parte dei malcapitati che nei giorni precedenti l'hanno dovuto provare per vedere se teneva.
  • Zena, 14 agosto: fondazione del Partito Socialista Italiano e prima spaccatura all'interno del medesimo mentre si discute su come ottimizzare il costo dell'evento.
  • Nulla di nuovo sul fronte mussoliniano: il giovinetto di Predappio, ancora novenne, è troppo impegnato a fare a botte con gli altri ragazzini del paese, approfittando anche del fatto che il padre s'è allontanato per il congresso socialista di cui sopra e quindi non lo può punire tirandogli qualche salutare calcio in culo.

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10'20'30'40'50'60'70'80'90
Passato prossimo: 2009201020112012201320142015201620172018

Strumenti personali
FANDOM