1888

Quote rosso1.png Svolta nel caso delle prostitute ritrovate con la gola tagliata: la prova del dna inchioda a sorpresa Jack lo Squartatore e scagiona Cosimo Mele. Quote rosso2.png

~ I tabloid britannici il 9 novembre 1888

Il 1888 è stato un anno tutto sommato piacevole. Di certo più di una visita odontoiatrica a Max Pezzali.

[modifica] Persone santificate nel 1888

  • San Berengario da Garlasco, patrono degli infanti e degli orologi a pendolo.
  • Santa Maria Rita Sturati, una pia donna che seppe resistere alle turpi voglie del suo husky Birillo.

[modifica] Eventi

Giudice con parrucca.jpg

Il giudice che rilasciò Christopher J. Lemming. Per ironia del destino finì lui stesso in carcere per spaccio di anfetamine davanti alle scuole medie.

  • Don Giannantonio Cuozzo, parroco part-time di Lebbrosario sul Grappa, pubblica il libello Salmodiando a ritmo di foxtrot, in cui scandaglia il complesso rapporto tra l’uomo e Dio e tra Dio e il suo commercialista.
  • Il manovale psicolabile Christopher J. Lemming finisce in carcere per aver ridotto in coma un controllore picchiandolo in testa con un calzascarpe. Tre mesi dopo è scagionato da tutte le accuse perché il fatto non sussiste.
  • Muore Paolo Limiti, ma riesce a dissimularlo bene.
  • Un telescopio da 91 cm viene usato per la prima volta al Lick Observatory dell'Università della California. Per spiare la bidella mentre si cambia.
  • La scienziata Emile Berliner brevetta il grammofono, il gioco dell'oca e i preservativi al gusto anacardo.
  • Storica vittoria dei diritti umani: il Brasile abolisce la schiavitù dei neri, e si impegna a sfruttare nelle piantagioni solo bambini storpi.
  • Gli Usa perdono il loro appeal quando le foto dell'ispezione rettale del presidente Harrison fanno il giro del mondo.
  • Sulla costa est degli Stati Uniti si scatena quella che verrà ricordata come la Grande Tempesta dell'88: basta stare all'aria aperta per cinque minuti perché le gocce al naso si trasformino in stalattiti. La popolazione per scaldarsi è costretta a ingollare whisky e appiccare il fuoco a qualche barbone.
  • Parte il primo gruppo di esploratori della National Geographic Society: torneranno dopo un mese di turismo sessuale nelle Filippine.
  • Arthur Conan Doyle scrive il primo romanzo con protagonista un flemmatico perdigiorno di scarsa cultura e con problemi di tossicodipendenza: Lapo Elkann.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia