1886

Quote rosso1.png Pronto, casa Meucci, posso parlare con Antonio? È lei? E allora SUCAAA! Quote rosso2.png

~ Alexander Bell dopo aver vinto la causa sulla paternità del telefono

Il 1886 fu un anno di mirabolanti scoperte scientifiche: furono inventati il microfono, il router Wi-Fi e la moda di tagliare la pizza al centro per usare la crosta a mo' di volante.
Se Gesù fosse stato ancora vivo avrebbe compiuto 1886 anni, e non sarebbe stato un bello spettacolo a vedersi.

[modifica] Fatti così eclatanti che ne ha parlato persino Studio Aperto

Monet2.jpg

Nel 1886 gli Impressionisti tennero la loro ultima mostra. Poi andarono tutti a fare gli operatori di call-center.

  • L'Inghilterra occupa la Birmania.
  • La Birmania occupa il Laos.
  • Il Laos occupa il garage di Bruno Capacchione, commerciante, che chiama i carabinieri.
  • L'anarchico Erminio Pastafrolla attenta alla vita del re Umberto I d'Italia con un fitto lancio di molliche di pane. L'attentato fallisce e Pastafrolla viene rinchiuso in un casotto della SIP, dove sopravvive fino al 1994 mangiandosi le unghie dei piedi. Per volere del re la città natale di Pastafrolla, Potenza, viene rinominata Chiavica d'Italia.
  • Carl Benz inventa il motore a scoppio.
  • Carl Benz inventa la Coca-Cola, usandola come carburante per il motore a scoppio.
  • Inaugurazione della linea ferroviaria Ivrea-Aosta. Stanno ancora aspettando i treni.
  • Thomas Alva Edison brevetta l'ombra cinese del cane che abbaia.
  • L'eruzione del Monte Tarawera in Nuova Zelanda costa la vita a cinque pecore, tra cui il primo ministro.

[modifica] Nati

[modifica] Morti

  • La principessa Matilde Sofia di Oettingen-Oettingen e Oettingen-Spielberg, per crampo alla mano mentre firma una raccomandata.
  • Jean Edmond de Foie Gras, il primo uomo a incidersi un brufolo con una smerigliatrice a nastro.
  • Il diplomatico poco diplomatico Facundo Mendieta, ucciso in una rissa.

[modifica] Stazionari

  • Enea Spatuzzo, pensionato, nel 1886 aveva un po' di mal di schiena. Per il resto tutto bene.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia