1868

Quote rosso1.png Sento che questo sarà un bell'anno! Quote rosso2.png

Imperatore Meiji.jpg

L'Imperatore Meiji fotografato nel suo Cosplay di Napoleone. Cosplay poco funzionante, essendo l'Imperatore un raro esemplare di Giapponese superiore al metro e settanta.

[modifica] Accadimenti

  • L'imperatore giapponese Meiji dà il via alla celebre Restaurazione Meiji, che ha come risultato un cambiamento totale della mobilia del palazzo imperiale. E della società Giapponese, ma questo è secondario. Risultato di tutto ciò sarà la rivolta dello Shogun Tokugawa Yoshinobu e del samurai Takamori Saigo, oltre che il film L'ultimo samurai di Tom Cruise.
  • La Spagna viene investita dalla Settembrina, nota anche come Gloriosa, una terribile forma d'influenza che ha mietuto quasi 100 vittime. Ah, c'è stata anche una rivoluzione.
  • La Russia occupa Samarcanda. Inutili le proteste di Roberto Vecchioni.
  • Muore Mzilikazi, re del Matabélé. Lascerà a suo figlio Lobengula un regno ricco e prospero ed un nome per cui i suoi colleghi reali lo prenderanno pesantemente per il culo.
  • Il ministro dell'istruzione Emilio Broglio nomina una commissione alla quale affida il mandato di "Ricercare e proporre qualunque misura e qualunque mezzo attraverso il quale sia possibile favorire e rendere più universale nella popolazione la diffusione d'una buona lingua e d'una buona pronuncia". Per risposta viene subito creato su Facebook il gruppo "Xke', t sembra ke parliamo male? Lol ^^".
  • Thomas Henry Huxley si convince d'aver scoperto la materia primordiale e la chiama bathybius haecklii, ringraziando per il prezioso aiuto i cavalieri Templari. Nel 1871 ammetterà che si trattava soltanto d'una palla di peluria accumulatasi nel suo ombelico nel corso degli anni.
  • Thomas Edison fa domanda per quello che sarà il suo primo brevetto, il registratore di voto elettronico. Vennero scartati i suoi progetti per il Frigo a pedali e per l'euroconvertitore.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia