1816

Il 1816! Che anno orribile! Talmente orribile che, con tutte le disgrazie avvicendatesi in quel lasso di tempo, è davvero difficile selezionarne qualcuna per indicarla in questa pagina. Possiamo provare, ma non vi promettiamo nulla.

[modifica] Le disgrazie più disgraziate avvenute nel 1816

  • Match Italia-Francia di bocce (il calcio era ancora confinato sul suolo britannico): purtroppo l'All-Star formata dai principali bocciofili dei settordici stati in cui era diviso allora il Belpaese può poco contro la corazzata transalpina. Ci si rifarà.
  • L'anno senza Estathè: a causa di uno sciopero alla Nestlè, la produzione estiva di Estathè è interrotta, proprio nel bel mezzo di un'estate particolarmente calda. Agitazione tra le associazioni dei consumatori.
  • Per andare da Palermo a Torino si deve mostrare il passaporto alla dogana per ben 4 volte. Inoltre il giovane George Stephenson non si è ancora deciso ad inventare il treno, impegnato come è a sniffare residui di carbone spacciati dal pusher locale per speed, e quindi ci vogliono oltre due settimane di diligenza per il viaggio.

[modifica] Unica notizia positva

  • Mary Shelley, una bimbaminkia diciottenne dedita al laudano, scrive l'immortale (in tutti i sensi) Frankenstein ed entra nella Top 15 dei Libri Bestsellers redatta dal New York Times direttamente al primo posto.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
Altre lingue
wikia