1745

Nonciclopedia, un sacco di risate dal 1745.

Il 1745 è stato un anno importantissimo che segna una svolta fondamentale nell'uso delle saponette in prigione. Fu inoltre l'anno in cui la cometa di Strock-Bullies esplose sulla testa di un contadino della Crimea, Vladimir Putreschenko, incendiandogli i capelli.

[modifica] Eventi

Robert Duvall in Apocalypse now.jpg

Federico II di Prussia indica dov'è il pupù degli austriaci.

  • 18 febbraio - Nasce il pasticciotto dolce tipico di Lecce. Dopo un'infanzia felice con Papà Pasticcione e Mamma Pasticciera, si imbarca sul galeone "Providence" come mozzo.
  • 6 marzo - Jean Philippe Loys de Chéseaux scopre l'ammasso della Nebulosa Aquila e l'ammasso aperto M25. Eccitato dalla scoperta, iniziò a gridare: "L'ammasso, l'ammasso!". I Carabinieri reali, intervenuti sul posto a seguito di chiamate allarmate dei vicini, lo fustigarono sul posto e usarono il suo cannocchiale in modo atipico.
  • 14 aprile - Charles Messier scopre la Nebulosa Aquila (M16). Jean Philippe Loys de Chéseaux, dopo aver mangiato una esorbitante quantità di formaggio, lo ha minacciato: "L'ammasso, l'ammasso!!". I carabinieri reali in questo caso non intervennero e Charles Messier fu morso alla gamba da Jean Philippe Loys de Chéseaux.
  • 10 giugno - Il Papa Benedetto XIV pubblica la Lettera Enciclica Libentissime quidem, sui problemi sorti intorno alle disposizioni sul digiuno quaresimale. Infatti l'eretico fra Salmastro ammetteva l'uso di cavallette come pasto, non essendo né carnepesce.
  • 12 settembre - Francesco I del Sacro Romano Impero viene eletto imperatore, con l'aiuto di sua moglie Maria Teresa d'Austria, desiderosa di toglierselo finalmente dai piedi; succede a Carlo VII, morto il 20 gennaio di quest'anno, dopo essere caduto su una buccia di banana, buttata lì con noncuranza da Antonio III, mentre andava a ballare insieme a Riccardo V e Amedeo VIII. Gino XV, sconvolto dalla notizia, è dovuto ricorrere alla cure del medico, Renato II.
  • 21 settembre - Le forze inglesi vengono sconfitte nella battaglia di Prestonpans. Si trattava di truppe provenienti da Londra ed hanno reagito alla sconfitta ridacchiando e scambiandosi battute in puro british humour.
  • 25 dicembre - Siglato a Dresda il Trattato di Dresda, tra Prussia, Austria e Principato di Sassonia. In virtù del trattato tutti i sassi di Sassonia sono stati dipinti in blu di Prussia. L'Austria, che non si prestava a giochi di parole è stata risarcita con una carrozza piena di cartine rizla.

[modifica] Personaggi famosi morti nel 1745

  • Pietro Giovanni Abbati, mangiatore di banane. Vinse il premio "Chi mangia più banane?". Il premio gli fu in seguito confiscato perché mangiava le banane insieme alla buccia. A causa di ciò morì per indigestione. Nel corso dell'autopsia gli trovarono nello stomaco una collana di perle preziose. I familiari divennero ricchi e poterono così continuare a mangiare banane di prima qualità.
  • Martino Altomonte, amico degli animali. Riusciva a parlare con le puzzole e le tarme di cui conosceva personalmente diversi milioni di esemplari.
  • Lemau de la Jaisse, cartografo e cartomante. Indeciso fra le due professioni, infine scelse quella di mangiatore di spade infuocate.
  • Faustina Maratti, in questa lista solo perché raccomandata.
  • Carlo Francesco Marchese Ormea, straricco.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
Altre lingue
wikia