16 gennaio

Lanciarazzi giocattolo

Gli armamenti americani installati nella base di Vicenza.

LogoNonNotizie

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 16 gennaio.

[modifica] Eventi

  • 16 gennaio 1909 – La spedizione di Ernest Shackleton trova il Polo Sud magnetico grazie alla rivoluzionaria intuizione di andare dalla parte opposta a quella indicata dall'ago della bussola.
  • 16 gennaio 2009, Stati Uniti - Il presidente Giorgio doppiavù Cespuglio è stato contestato nel corso della sua ultima conferenza stampa. Dopo aver dichiarato: "Ho commesso degli errori ma lascio un mondo più libero", è stato lanciato un commento: "Libero sì! Ma da te!"
  • 16 gennaio 2010, Haiti - Rabbia in strada. Anche lei ha perso la casa nel terremoto.
  • 16 gennaio 2012, Milano - Allertati i vigili in zona San Siro: all'alba due persone avvistate vagabondare. Erano Pato ed Ibrahimovic che ancora cercavano la porta.
  • 16 gennaio 2013, Italia - Sciopero di ginecologi ed ostetriche: oggi, se devi partorire, chiama un fabbro.
  • 16 gennaio 2014, Italia - Furti nelle abitazioni raddoppiati. Ma questa volta l'IMU non c'entra.

[modifica] Ricorrenze

  • Giorno dell'indipendenza dello stato del Bud Spencer. Ogni 16 gennaio, ad Asiago (VI) si festeggia "la festa dello sbocco": centinaia di miliardi di dame di Saint Vincent, filantropi e ufficiali in congedo riuniti nella piazza del paese bevono litri e litri di yogurt, per poi vedere chi lo rigetta con maggior fantasia. Di solito vincono gli abitanti di Asiago alta dell'ovest (perché Asiago è divisa in 763 contee ognuna con la propria religione). Di solito l'odore del vomito si percepisce fino a Ryad, capitale dell'Arabia Saudita. Compito della scienza è scoprire il nesso tra Bud Spencer e questa discutibilissima festività.

Strumenti personali
Altre lingue
FANDOM