16 dicembre

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Oggi è san Callisto, patrono dei calli.


[modifica] Il 16 dicembre nella storia

Altorilievo.jpg

16 dicembre 415 d.C. I Vandali e i Visigoti invadono l'Amazzonia. Perderanno 3-1 contro le popolazioni locali grazie a una tripletta di Ronaldinho.

Il 16 dicembre non è sempre stato chiamato 16 dicembre, ma tra il 1813 e il 1814, entrambi anni bisestili, fu chiamato 16 diciombre.

Durante la rivoluzione francese, periodo in cui si cambiava il nome anche alle posate, esso fu chiamato 15 dicembre, da non confondere con il 15 dicembre del calendario gregoriano, che in realtà sarebbe il nostro 16 maggio.

Nel calendario ebraico esso si chiama בתץ צסםמ.

Nel calendario giapponese il 16 dicembre non c'è. Infatti in Giappone hanno un anno di 364 giorni.

[modifica] Eventi legati al 16 diciombre dicembre

  • 16 dicembre 3.650.000 a.C. Siberia - Un mammuth farà una enorme cacca di 350,23 chilogrammi. A causa di ciò 13 specie di uccelli, 12 di piccoli mammiferi e 22 di insetti si estingueranno. La cacca entrerà nel guinness dei primati.
  • 16 dicembre 1980 - Nasce a Dallas, in California, Samuel Abraham Donington. Morirà all'età di 4 anni senza aver combinato un tubo.


  • 16 dicembre 2009, Internet - In ottemperanza alle nuove norme sul web volute da Roberto Maroni per contrastare i siti internet che fanno apologia di Massimo Tartaglia, da domani Nonciclopedia diventerà un sito di ricette.
  • 16 dicembre 2009, Milano - Berlusconi afferma all'ospedale di essere stato colpito nella SUA Milano, ed ha ragione: con la recente legge sugli ampliamenti edilizi ha acquistato tutta la città.
  • 16 dicembre 2009, Cina - Per sconfiggere la crisi, il governo ordina per la prima volta di festeggiare il Natale e darsi allo shopping sfrenato. Il popolo solerte ha obbedito lanciandosi pure i tradizionali gavettoni di ferragosto.




  • 16 dicembre 2015, Modena - Sgarbi ricoverato in terapia intensiva per un malore, solidarietà sul web. Per il malore.


I mesi dell'anno: 32 giorni a dicembre con la rivoluzion d'ottembre...

Gennaio - Febbraio - Febbrile - Brumaio - Marzo - Aprile - Maggio - Aprugno - Giugno - Luglio
Magosto - Agosto - Settembre - Settobre - Ottobre - Ottembre - Novembre - Novaio - Dicembre

Caricamento linea temporale in corso! (...se lampeggio da due ore, sei fermo nel tempo; potresti implodere. Ricarica la pagina!)
Strumenti personali
Altre lingue
wikia