FANDOM

Il 1120 fu un anno di inaudita crudeltà. Ciononostante, la gente se la spassava. In totale avvennero 12 eventi, poiché a quei tempi non è che ci fosse molto da fare. Come ogni anno del Medioevo che si rispetti, si succedettero circa 17 papi e antipapi.

Eventi modifica

Castoro papa

Il papa Castoro II esulta con giubilo dopo essersi insediato in Vaticano.

  • Si insedia a Roma il papa Pierfreddi Odigiorgio. Il suo primo provvedimento è quello di invalidare la Bibbia e sostituirla con il Manuale delle giovani marmotte.
  • Ingresso a Roma del nuovo papa, Castoro II, e fuga dell'antipapa Pierfreddi Odigiorgio sull'isola di Sumatra, dove fonderà una nuova religione: Jumanji.
  • Battaglia tra il regno d'Aragona e la dinastia degli almoravidi: perdono entrambi.
  • L'antipapa Odigiorgio, grazie a Jumanji, invia da Sumatra una mandria di animali selvaggi per spaventare il papa Castoro II e costringerlo alla fuga. Avrà come unico risultato l'essere deriso dalle guardie svizzere.
  • Norimberga: un albero cade sulla casa del mugnaio Joseph Bruttus, che se la ricostruisce. Ciò innescherà una serie di eventi a catena che porteranno allo scoppio della Rivoluzione francese 669 anni più tardi. Ebbene sì.
  • Gianubaldo Trescoloni, astronomo e matematico torinese, scopre l'esistenza delle tette. Il mondo non sarà mai più lo stesso.
  • Vengono ritrovati dei vangeli apocrifi in cui Gesù Cristo affermava senza mezzi termini che i pugliesi sono brutti.
  • Il regno d'Aquitania dichiara guerra al regno d'Aquitania.
  • In Inghilterra, intanto, viene scoperta l'esistenza del numero 3.

Nati modifica

Marty McFly e Doc Emmett Brown
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10'20'30'40'50'60'70'80'90
Passato prossimo: 2009201020112012201320142015201620172018