1101

Monaco scrittore.JPG

Papa Nazisto III intento a scrivere la Bolla "Exurgemus ad omnia peccata".

Il 1101 fu un anno clamorosamente lungo. Durò ventisette anni e terminò nel 1128. Fu ripristinato per un mese nel 1241 e in quell'occasione riuscì a eludere la sorveglianza dei mesi, trasformandosi in un supereroe secondario della Marvel.

[modifica] Eventi principali

Gennaio: inaugurata la mulattiera Salerno-Reggio Calabria. Le code dei muli si presentano ora solo nei mesi estivi, in concomitanza con le crociate.
Febbraio: nominato papa il cappellano dell'esercito prussiano, Nazisto III. Un antipapa, commissario politico della Chiesa, Comunisto II, si insedia al Cremlino.
Marzo: una terribile epidemia di peste lebbrosa uccide tutti i sampdoriani.
Aprile: indetta una crociata contro gli scarafaggi che hanno invaso la casa di papa Nazisto III.
Maggio: fondato il primo movimento femminista in Bulgaria. Rivendicavano una chiusura non troppo stretta della cintura di castità e di non essere picchiate con elmi e corazze.
Aprile: San Crisostomo lancia una immensa palla di fuoco contro il novizio che gli ha calpestato la barba.
Marzo: prima puntata della Melevisione, chiamata all'epoca Meleminchiate. Nella prima puntata Regina Odessa e Fata Lina vengono scoperte da un eremita mentre si intrattengono con Lupo Lucio in un public threesome.
Ottibre: Papa Nazisto III, nella bolla "Exurgemus ad omnia peccata", stabilisce che è contro il catechismo camminare all'indietro, fare il gesto dell'ombrello o imitare il verso di alcuni ungulati, elencati a pagina 9 della bolla. È invece permesso da questo momento in poi portare sassi in casa o gridare frasi senza senso, salvo "burublù" e "biriblì". Burublù e biriblì si potranno dire solo nelle notti di luna piena a meno che un licantropo non sia entrato nel vostro negozio per comprare del dopobarba.
Se un licantropo è entrato potrete comunque urlare burublù e biriblì se sarete accorti nel suonare un campanellino che vi porterete sempre appresso.
Deciduo: gli USA (Uniti Stati Arabi) sono convinti che El Cid abbia accumulato armi di distruzione di massa. Dopo aver azionato la macchina del fango, invadono la Spagna.
Mese ulteriore: vengono avvistati alcuni animali leggendari come il gatto mammone, la lonza e il lucagiurato reale.

[modifica] Eventi secondari

Gennaro Gattuso: Tomaso de' Bellastro prende in pieno una merda di vacca e va a protestare dal proprietario della vacca perché non ha pulito la strada dall'escremento del peso complessivo di dodici chilogrammi.
Febbra: la dama di compagnia, Gualdotadina inventa gli "occhi finti" per sembrare svegli anche quando si dorme.
Marzullo: gli elfi abbandonano definitivamente le Terre di mezzo. Legolas resta in Europa per amore verso un famoso cantastorie dell'epoca: Cristianus Malgiogliense.
Apriscatole: a Napoli un certo Ruggero Guidizzone Maresco inventa contemporaneamente la pasta asciutta, lo scolapasta, il ragù, l'acqua bollente, la scarpetta e le presine.
Maggiordomo: la dama nera senza pietà viene invitata a lavarsi, così da togliersi quel nero alone di sporcizia depositata.

[modifica] Non tutti sanno che

Nel 1101 Adelinda Burgandina, una donna, viene nominata vescovo di Rieti per tre secondi. Fu sostituita dall'arcivescovo-conte Dooku.

[modifica] Morti

  • Serracchio Fatilbondo: inventore dei biscotti fatilbondi che però non ebbero successo.
  • Renaldo de' Goggiolo: inventore dei biscotti gocciole.
  • Ruggero Guidizzone Maresco: cuoco molecolare, morì per indigestione.
  • Adelina Burgandina, vescovo di Rieti, fu uccisa dal conte Dooku con una spada Sith.
  • 12.000 sampdoriani.
  • Gli scarafaggi in casa di papa Nazisto III.
  • Giosco Bottamirio Cruscasorbo: famoso per il nome buffo.

Marty McFly e Doc Emmett Brown.png
Delorean bordata di rosso - Ritorno al futuro.png

Big Bang ◄◄ Ieri, Oggi, Domani ►► Fine del Mondo
I decenni del 1900: '10 - '20 - '30 - '40 - '50 - '60 - '70 - '80 - '90

Strumenti personali
wikia