10 novembre

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 10 novembre.

[modifica] Eventi

  • 10 novembre 1871, Africa – Nei pressi del Lago Tanganica Henry Morton Stanley rintraccia l'esploratore e missionario scomparso, Dottor David Livingstone. Vedendolo esclama la famosa frase: "Ma porca di quella puttana, ma che cazzo di esploratore sei che ti perdi pure quando vai a comprare le sigarette, pezzo di imbecille! ... ehm, volevo dire il Dottor Livingstone, suppongo?"
  • 10 novembre 1938, Turchia – Muore di cirrosi epatica Mustafa Kemal Atatürk, padre della Turchia laica e repubblicana. Beveva per dimenticare la Turchia di oggi.
  • 10 novembre 1942 – Seconda guerra mondiale: La Germania invade la Francia del regime di Vichy. Vibranti le proteste del governo francese: "non ci aspettavamo che arrivassero in così tanti e lo champagne è finito subito!"
  • 10 novembre 2007, Vatikan City ‒ La Chiesa mette al bando il concorso Miss maglietta bagnata. Il papa: È inaccettabile che delle gnocche di tale portata non possano spogliarsi completamente!.
  • 10 novembre 2008, ItaliaSantoro si è indignato per le diverse satire su di lui. Dopo aver fatto chiamare i colpevoli dai suoi 56 avvocati ha dichiarato: "Solo io posso prendere per il culo la gente!"
  • 10 novembre 2009, MilanoCalderoli difende il crocifisso in classe: ai leghisti fa sempre piacere vedere un extracomunitario che soffre.
  • 10 novembre 2010, San Raffaele di Milano ‒ Effettuato il primo trapianto di appendice.
  • 10 novembre 2011 ‒ Buone speranze per il futuro dell'Italia arrivano dal parlamento: si è passati da bocchini a Bocconi.
  • 10 novembre 2011 ‒ Primi tagli previsti dal nuovo governo: invece di Tremonti solo Monti, con un risparmio del 66%.
  • 10 novembre 2011 ‒ L'Italia dei dissesti idrogeologici: il Colle vuole Monti.
  • 10 novembre 2013, Roma ‒ Arrestato Gabriele Paolini per prostituzione minorile. Si discolpa: "L'ho fatto inconsapevolmente, pensavo che Fede li portasse meglio, i suoi anni!"
  • 10 novembre 2014, RomaBoldrini: "L'Italia è pronta per un presidente donna". Amareggiata la Bindi: "Proprio adesso che toccava a me?"
  • 10 novembre 2014 ‒ Colpisce un uomo con una freccia, Cupido arrestato per tentato omicidio.
  • 10 novembre 2015, VaticanoPapa Francesco: "La Chiesa dica no a potere, denaro e immagine". Ma poi sarebbe come una birra analcolica.
  • 10 novembre 2015, Palermo ‒ Circhi usano gli immigrati al posto degli animali. Matteo Salvini e Michela Vittoria Brambilla: "Esempio virtuoso".
  • 10 novembre 2015, Russia ‒ Doping per gli atleti di Putin. Inevitabile quando si ha un modello così difficile da imitare.
  • 10 novembre 2015Governo Renzi, si dimette l'ennesimo commissario alla spending review: "Mi sento inutile quanto il Ministro per l'avvistamento degli iceberg nel Mediterraneo".
  • 10 novembre 2016, Modena – Primario di cardiologia dell'ospedale di Baggiovara aggredito da un uomo che gli ha spruzzato in faccia dell'acido, per la precisione della soda caustica. Vibranti proteste della comunità scientifica: "è una base, non un acido, ignoranti!"

[modifica] Ricorrenze

  • San Leone Magno, papa e dottore della chiesa. Non fa visite a domicilio.

Strumenti personali
Altre lingue
wikia