100% Botanicisti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Fichimorti.jpg

Un grave attentato che ha colpito dei Fichi.

Quote rosso1.png Stai mangiando pasta e zucca!! NOOOOOOOOOOOOO!!!! Quote rosso2.png

~ Attivista di 100% Botanicisti

100% Botanicisti (ancora più estremi) è una costola scissionista del ben più noto movimento 100% Animalisti.

[modifica] Genesi

La scissione nacque per una disputa filosofica nata all'interno del movimento: 100% Animalisti riteneva che fosse sbagliato far soffrire qualsiasi animale, tranne che per motivi di cibo, difesa personale e svago. Un giorno del '54, durante un raduno dell'associazione criminale, alcuni membri stavano preparando un ottimo ragù. Alla vista di un collega che affettava con tale violenza una povera melanzana innocente, Ludovìc Jean Pier Eduard Franco rimase sconvolto e accusò l'amico di fare violenza su un essere vivente.
Piatto di rigatoni.jpg

Che scempio!

A chi gli faceva notare che la melanzana non aveva un sistema nervoso che gli permettesse di provare dolore e a chi gli faceva notare che, anche se l'avesse avuto, la melanzana sarebbe già morta da un pezzo, Franco rispose che queste erano le solite scuse che accampavano coloro che vogliono giustificare le sofferenze perpetrate.

Dopo aver tentato di rianimare la melanzana, prima con la respirazione bocca a bocca, poi con un defibrillatore, Franco si arrese alle evidenze e decise di dare degna sepoltura al povero compagno di mille sventure. Da quel giorno Franco divenne il capo dell'alleanza ribelle che fu poi chiamata 100% Botanicisti (ancora più estremi). Dopo due giorni si staccò anche un'altra costola da 100% Animalisti, ma quest'ultima ebbe poco successo: il suo statuto prevedeva di adorare parti di animali morti e aveva il nome di 100% Feticisti.

[modifica] I comandamenti

La filosofia del movimento era: nessuna sofferenza a nessun essere vivente, neanche una pianta, neanche un'alga. MAI. Nemmeno per cibarsi o per legittima difesa. Franco sosteneva infatti che è possibile nutrirsi senza apportare sofferenza alle specie altrui, ad esempio con l'aria o con l'acqua o con i sali: quest'ultima cosa però li rendeva invisi all'associazione 100% Mineralisti. L'associazione riscosse molto successo e attuava atti sovversivi nei confronti di fruttivendoli, fiorai ed elettricisti. Un altro obiettivo sensibile erano i supermercati che facevano le offerte 3X2 sui prodotti ortofrutticoli: i membri di 100% Botanicisti detestavano la selvaggia mercificazione del corpo!

[modifica] Membri

Alghe.jpg

Uno dei fondatori del movimento: Olga l'Alga.

Il movimento era costituito dai seguenti componenti:

  • Presidente: Ludovìc Jean Pier Eduard Franco
  • Segretario: Jim la carota
  • Direttore: John il cavolo
  • Altri membri: Frank la banana, Rocco il cocco, Bongo il fungo e Barbalbero.

Ricordiamo inoltre che Franco ebbe un'intensa storia d'amore con Giuliana la melanzana.

[modifica]

Dopo 45 giorni dalla nascita del movimento, il capo Franco, che perseverava nella sua dieta a base di acqua, aria e sabbia e alla continua ricerca di nuove sostanze nutritive come cavi di rame, asfalto e bitume, è morto in circostanze misteriose. Probabilmente è stato ucciso dai facinorosi nemici di 100% Animalisti, invidiosi del successo che aveva ottenuto la nuova associazione.

thumbs

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia