Ж

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Rana morta
Una rana a forma di Ж uccisa solo per essere caricata come esempio nella pagina omonima su Maleficopedia.


Quote rosso1 Certe bestemmie in casa mia NON LE VOGLIO SENTIRE! Quote rosso2
~ Tua Nonna mentre stai studiando la lingua russa
Quote rosso1 Se stà scritto su Wikipedia sarà vero... Quote rosso2
~ Chiunque, non sapendo l'esistenza di un complotto per rispolverare le bestemmie russe

Ж, minuscolo ж, è una bestemmia russa andata persa durante la seconda guerra mondiale e recentemente diffusa tramite internet, come sull'enciclopedia online Wikipedia.

[modifica] Sulla lettera

La lettera Ж equivale difatti ad una bestemmia epica, lunga oltre i novemila caratteri e che invoca i nomi di tutti i trecentosessantaquattro santi del calendario (fra cui Belen Rodriguez, protagonista di molti di questi). Non si sa nulla della sua origine, se non che veniva di solito usata quando i russi in una sola giornata perdevano il lavoro, scoprivano che la moglie gli metteva le corna e i figli morivano di dissenteria. Questo, che ai russi capita ogni mese, ha reso popolare l'imprecazione.

Secondo Wikipedia, questa lettera è una delle prime che i bambini russi imparano (insieme a "Viva il comunismo!"), dimostrando che l'ateismo è molto diffuso in Russia, e che la gente crede più al miracolo che Stalin risorga. Per aiutare i bambini all'apprendimento di questa parola, gli viene fatta leccare una rana, che provoca immediatamente effetti allucinogeni di apprendimento immediato. Questa rana non è un ipnorospo, ci tieniamo a precisare.

Infine, non possiamo non dimenticare che tutto quello scritto sopra è realmente vero perché parla della Russia, e in Russia Sovietica Nonciclopedia è seria e Wikipedia è una parodia!

[modifica] Lode a Ж (breve canto di guerra russo)

ЖЖЖЖЖЖЖ,

ЖЖЖЖ'Ж'Ж

ЖЖ... Ж

ЖЖЖЖ'Ж'Ж

ЖЖЖ!

ЖЖЖЖ!'!'!

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo