Ōban Star-Racers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Ragazzina anime scioccata.gif
ATTENZIONE!!!
La visione prolungata di questa pagina può causare effetti collaterali quali epilessia, voglia di pilotare robot giganteschi, di lanciare onde energetiche e di spiccare il volo lanciandosi dalla finestra.


Ōban Star-Racers è una serie tv a cartoni animati franco-nippo-rino-canadese creata da Savin Yeatman-Tour-Eiffel per le "BWAHAHA IL MONDO È MIO! Sìììì!!! Productions".

[modifica] Storia

Crilin2.jpg

Il canone di bellezza nell'universo di Ōban.

Nell'anno 20872 una gigantesca catastrofe s'abbatte sull'intero universo, nota come la scomparsa dei nasi.

Per rimediare a questa incresciosa situazione, il capitano Avatar indice una grande corsa interstellare, alla fine della quale il vincitore potrà chiedere qualunque cosa gli venga in mente, grazie al potere congiunto delle sfere del Drago, della giuria di Yuyù Hashukò, dei Pokemon e del genio della lampada di Aladino.

Come si può immaginare, alla corsa partecipano tutti i popoli dell'universo, dai Vulcaniani agli Jedi, a Darth Fener e financo Spongebob. Volano anche bustarelle e intrighi assortiti, sabotaggi, piloti che si sparano in corsa, ecc.

Alla fine si scoprirà che il premio, in realtà, è un milione di dollari e un cane. Il cane è un cocker.

[modifica] Edizione italiana

I ventisei episodi del cartone animato sono stati trasmessi da RaiDue, dal primo fino al ventesimo. Nella preview di quest'ultimo, hanno annunciato

Wikiquote.png
«Chi è il misterioso individuo che ha messo la bomba a Rick? Sappiamo che i Kroogg sono i cattivi, ma chi è il cattivissimo? Cosa c'entra Sauron? Qual è la vera natura del premio, un milione di dollari, il dominio totale e globale sull'Universo onnipotenza compresa, o una cena con Mucciaccia di Art Attack? La Signora in Giallo sta per dire il nome del colpevole!»

E non hanno più trasmesso NIENTE.

[modifica] Collegamenti collegati e correlati

  • "Il Naso" di Gogol.
  • Guerre Stellari" n. 1 - La Minaccia del Fantasma. (N.B. in Oban Race compare un fantasma che minaccia Rick, poi il principe Azzurro, ancora poi Molly e infine tutta la vita nell'Universo. In Guerre Stellari 1 il Fantasma non c'era, ma la corsa delle macchinine c'è in entrambi. [1])
  • Taku Iwasaki, autore della colonna sonora[2], insieme con Akino e Sukoshi, anche loro noti a tutti quanti. E c'è anche Yoko Kanno. Però non è un anime!

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Erano i Pod racers, la corsa degli I-Pod... chi aveva il telefonino più veloce...
  2. ^ Sì, è proprio quello di "Kuroshitsuji", voi lo conoscete bene.
Strumenti personali
Altre lingue
wikia