Ötzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Cavernicolo ötzi

Ricostruzione fedele di Ötzi esposto al Bar Sport

Quote rosso1 Tiriamo fuori quest'uomo! Non è troppo tardi! Quote rosso2
~ Soccorritore dopo aver trovato Ötzi 5000 anni dopo la sua morte
Quote rosso1 Sono vivooooooo! Quote rosso2
~ Ötzi prima di morire


Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Ötzi

Ötzi, in arte DJ Ötzi, conosciuto anche come "L'uomo che abitava in un ghiacciolo" e "La mummia di quel posto là", è il nome dato ai resti mummificati di un Homo Sapiens Sapiens[1].

[modifica] Chi era?

In base ad alcuni studi scientifici condotti da qualche parte, è stato scoperto che si trattava di un uomo fra i 2 e i 94 anni, vissuto nell'era del Rame, probabilmente un capo o un uomo comune: un comune capo. È stato scoperto inoltre che Ötzi aveva quasi tutti i denti rotti e pieni di carie, probabilmente perché usare il miele al posto del dentifricio e un sasso al posto dello spazzolino non era una buona idea. In più era malato, soffriva di osteoporosi precoce e di vescica debole; in pratica era sano come un pesce fuor d'acqua. Possedeva anche un'ascia utilizzata per cacciare, come strumento erotico [2] e come peluche personale.

[modifica] Storia

Probabilmente nessuno degli oggetti trovati addosso a Ötzi apparteneva realmente a lui, quindi si pensa che girasse nudo tutto il giorno e che sia stato bandito dal suo villaggio con l'accusa di "volgarità in pubblico" e "tentato omicidio di uno scoiattolo tramite funghi allucinogeni". Così ha rubato vestiti, ascia, frecce, sacco contenente qualcosa e un sasso. Poi ha fatto un panino con frutta, cereali e burro d'arachidi e, già che c'era, ha ucciso sua moglie, per poi fuggire in cima a una montagna. Arrivato in vetta, vide che lo scoiattolo drogato era ancora vivo e, mentre stava per prendere la mira con l'arco allo scopo di finirlo, si accorse che teneva l'arco al contrario; ma era troppo tardi, e si colpì da solo a una spalla. La sua strana posizione in punto di morte dimostra che in quel momento si stava grattando un brufolo che gli prudeva da matti. A dire il vero era la freccia che ha trapassato la spalla, ma a quei tempi facevano male allo stesso modo e Ötzi non notò subito la differenza.

[modifica] Ritrovamento

Otzi2

Aiutatelo! Non vedete che sta per annegare!?

Un gruppo di esponenti della Rega trovarono un corpo privo di senso fra le montagne, probabilmente appartenente a uno sciatore estivo. L'aspetto da corpo putrefatto doveva essere causato dalle troppe sigarette che aveva fumato. Lo misero in salvo e lo trasportarono d'urgenza al più vicino ospedale, dove dichiararono la sua morte per "prolungate e ripetute esposizioni a violenti raffreddori stagionali". Ad un certo punto arrivò un archeologo a vedere il corpo, e affermò che il corpo doveva avere almeno 5000 anni.

Wikiquote
«Accidenti, ma come avrà fatto a vivere così a lungo?»
(Soccorritore su affermazione dell'archeologo)

[modifica] Sepoltura

Gli archeologhi decisero di onorare il cadavere esponendolo in una cella frigorifera, dove oggi può essere osservato in tutta la sua affascinante decomposizione da una finestra di mezzo decimetro di diametro: un'emozione da non perdere. I ricercatori decisero di battezzarlo con il nome di Ötzi, dal nome della valle in cui è stato ritrovato, Ötzal. Quindi se i posteri ritroveranno il mio corpo a Lugano mi ribattezzeranno Lugy, che bello!

[modifica] La maledizione di Ötzi

Uno dei ritrovatori di Ötzi è morto per una valanga, un altro ha infilato le dita nella presa della corrente, un amico di un mio amico è morto per colpa di un distributore di lattine e un'altra persona è morta per caso. Possono essere morti accidentali, e invece non lo sono. Quante probabilità ci sono che uno degli archeologi muoia di vecchiaia naturalmente dopo soli 75 anni? È stata tutta colpa di Ötzi e della sua maledizione; non si sa come abbia fatto, ma si sa che è stato lui. D'altronde vorrei vedere se voi sareste felici di avere lo stesso funerale di Ötzi.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Il noto divo Brad Pitt ha tatuato sull'avambraccio i contorni della mummia di Ötzi[3].
  • È stato scoperto che Ötzi non morì immediatamente, ma soffrì come un cane. Proprio un secondo prima di morire definitivamente si ricordò di aver dimenticato la moglie nel frigorifero.
  • È risaputo che Ötzi possiede almeno 50 tatuaggi[4]; come tecnica si usava un coltello per incidere la pelle, tecnica poi recuperata e migliorata da Jack lo squartatore

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Ma neanche tanto Sapiens
  2. ^ Con conseguente uccisione del partner
  3. ^ Non sto scherzando
  4. ^ Non si sa bene dove ma sappiamo che ci sono

[modifica] Articoli correlati

[modifica] Link


Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo