Ásmegin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Gli Asmegin sono una gang molto famosa nata in Islanda nel 1981 e scioltasi in Nuova Zelanda nel 1982! La loro breve durata però li ha subito portati alla vetta della musica rock. Infatti la band, composta da

  • Brock Lesneriaah,
  • Dalioh Lvargatrah,
  • Lustifh Frjedrihva e
  • l'unica donna=(?) del gruppo Vanjoh Rejkkjonsas.

Nel febbraio dell'81 hanno composto il primo singolo cantato stranamente all'incontrario in islandese. Quindi il pubblico ebbe delle minime difficoltà di apprezzamento e comprensione, anche perché l'islandese all'incontrario non è semplicissimo. Un mese dopo nella band nacquero dei diverbi sul colpevole di chi avesse, al momento della registrazione, capovolto il testo originale. Rimane comunuque il loro maggiore successo, interpretato dal pubblico come versi gutturali imitanti dinosauri. Il loro ultimissimo successone, fu pubblicato nel ottobre del 1982, ventiquattro ore prima dello scioglimento. Il titolo era: Brandobrjohhrrg tradotto anche in italiano, per la gioia di molti, e col titolo quindi di: "splen-dente". Tuttavia la sera stessa nella sala congressi dell'hotel di Rejkjavik, la band iniziò una pesante rissa contro i giornalisti che scoprirono l'errore fatto da loro nel loro primo disco: l'inversione del testo. La band tentò di nascondere l'errore umiliante, iniziando dapprima un lancio di microfoni ai danni dei poveri giornalisti internazionali, poi fu rissa. I morti furono 4: un giornalista preso sotto dall'autobus mentre fuggiva fuori e tre cagnolini appartenuti a Guinett Bringtroystone, giornalista americana. La polizia li sbatte tutti in carcere e finalmente non ne sentiamo più di loro.

[modifica] Curiosità

  • Vanjoh: tutti i fan si sono sempre chiesti se fosse un lui o una lei, oggi ancora in carcere resta il mistero.
  • È rinomato il loro gemellaggio con l'altra storica band i Kekal, kirghizi, che con loro si sono divertiti spesso, in trasferte in Kirghizistan, a nascondersi da cespugli in mezzo alle strade, imitando i loro amici.
Strumenti personali
wikia